Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Al via il Novembre Magico 2015

 

 

 

Il viaggio nelle magiche atmosfere di “Novembre Magico 2015” comincia.

Ferrara e la sua provincia verranno avvolte per un mese intero dall'incantesimo di show, giochi di prestigio ed eventi. Un viaggio in mondi impossibili, dove l'unica regola è lasciarsi guidare dalla fantasia e dalla meraviglia e dove illusionismi e magie trasportano grandi e piccoli in universi immaginari e sorprendenti. Senza smettere però, di immaginare, anche nella realtà, un mondo migliore grazie al sostegno ai progetti di IBO Italia ONG/Onlus a favore di tanti bambini in difficoltà nel mondo. 

Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione, ideata da Stileventi Group, in collaborazione con IBO Italia, immergerà il pubblico per un intero mese in atmosfere fantastiche ed emozionanti dove illusioni e sogni saranno i veri protagonisti. Sono previsti ospiti di fama internazionale, spettacoli teatrali, laboratori magici dedicati ai bambini, visite guidate a tema e percorsi enogastronomici.

Antonio Casanova, testimonial e ospite d'onore, ha inaugurato la manifestazione domenica 1 novembre presso il Centro Commerciale “Il Castello” di Ferrara, con un assaggio di street magic seguito da performance di artisti sul palco centrale allestito in galleria.

A seguire gli attesissimi spettacoli IBO Magic Show, sabato 7 a Migliarino, sabato 14 al Teatro De Micheli di Copparo e domenica 29 al Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara. E proprio lo spettacolo di Ferrara dal sottotitolo “ Le Mille e una… Magia” vedrà le maggiori novità: passaggio dal sabato alla domenica, doppia replica alle 17 e alle 21:15 per venire incontro alle famiglie e alle tante richieste, un format completamente nuovo ed ancora più coinvolgente e il ritorno di Antonio Casanova. Le prevendite per i tre spettacoli sono già aperte presso i rispettivi teatri e, per Migliarino, presso il negozio Happy Days.

Ma Novembre Magico guarda anche ai turisti. Grazie al Consorzio Visit Ferrara sono previste offerte ad hoc con pacchetti per trascorrere a Ferrara un vero e proprio week end magico. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti: 
www.visitferrara.eu.

Un appuntamento sostenuto fortemente dal Comune di Ferrara e patrocinato da Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio di Ferrara, Comune di Copparo, Comune di Fiscaglia, Club Magico Italiano e Club Illusionisti e Prestigiatori Emilia Romagna. Importante anche l'adesione ed il coinvolgimento dell'associazione Bambini Aurora e di tante realtà economiche di tutta la provincia che supportano e rendono possibile la realizzazione e la qualità artistica e culturale di Novembre Magico.

Per maggiori informazioni:

 

Facebook: Novembre Magico
Sito internet ufficiale: 
www.novembremagico.it
Organizzatori: 
www.stileventi.it | www.iboitalia.org

 


NOTIZIE