Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

INTERVISTA AD ELEONORA BERNARDI ZIZOLA, CESTISTA E MODELLA FREELANCE

 Eleonora Bernardi Zizola è una giovane cestista e modella freelance, che ha fatto della palla a spicchi e della moda le sue passioni... passioni che, attraverso determinazione, volontà e tanta voglia di crescere e migliorare, la porteranno a raggiungere i suoi obiettivi.

Talento e bellezza non le mancano; scopriamo Eleonora, attraverso questa intervista realizzata da Enrico Ferranti.                       

QUANDO HAI INIZIATO A FARE LA MODELLA? PASSIONE CHE È DIVENTATO ANCHE UN LAVORO?                              

"Ho iniziato quando avevo quindici anni per gioco e ora, compatibilmente con il mio impegno sportivo, lavoro come modella. Purtroppo, anche facendo la professionista di basket, è difficile vivere con gli stipendi che ci sono".                        

COME SI SVOLGE PRINCIPALMENTE LA TUA ATTIVITÀ?                    

"Io mi ritengo una modella freelance: non ho agenzie, in quanto la maggior parte fanno i loro interessi e propongono le solite modelline anoressiche che quando le vedi per strada non ti giri nemmeno a guardarle perchè sembrano appena uscite da un campo di concentramento... e le più serie, tipo l'elite di Milano, richiedono un impegno che non è compatibile con la vita professionale che svolgo (dovrei abbassare la categoria di gioco, ma non ci penso nemmeno)".    

CHE REQUISITI, OLTRE ALL'ASPETTO FISICO, OCCORRONO PER FARE LA MODELLA?                    

"Non servono grandi requisiti: devi essere fortunata a nascere tanto bella; ma se vuoi "spaccare" in questo campo devi avere qualcosa in più oltre all'aspetto fisico e alla bellezza. Devi avere personalità, un carattere tosto, grinta per raggiungere gli obiettivi che hai e una filosofia di vita coerente a ciò che sei veramente; secondo me se una ragazza ha queste caratteristiche, i risultati si vedono e fanno la differenza".          

PROGETTI PER IL FUTURO? COME E IN CHE MANIERA È POSSIBILE SEGUIRTI?     

"Ho tanti progetti per il futuro in questo settore, ma non dico nulla per scaramanzia... però, se mi seguite sulle mie pagine Facebook, Twitter e Instagram, potrete scoprire i miei progetti legati a basket/moda".


NOTIZIE