Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

IBO Magic Show: un successo straordinario per l'edizione 2014

 Più di 850 presenze per un evento

che si conferma fra i più attesi di Ferrara 

 

Non sono molti gli eventi cittadini che vantano di riempire i teatri e coinvolgere il pubblico come l'IBO Magic Show. Sabato 29 novembre sono stati più di 850 gli spettatori che hanno gremito il Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara per assistere a quasi 3 ore di numeri magici ed illusioni. Uno spettacolo che ha visto alternarsi sul palco ben sei affermati artisti, compreso il Mago Silvan, ospite d'onore che ha impreziosito un evento benefico nato quasi per gioco 4 anni fa e che  ha ormai raggiunto un altissimo livello qualitativo varcando i confini locali e regionali.  

La serata ha regalato tantissime emozioni, a partire dalla presenza proprio di Silvan, icona della magia italiana e intramontabile illusionista che ha stupito con numeri di mentalismo, telecinesi e con i suoi famosi giochi con le carte, incollando gli occhi dell’intero pubblico alle sue mani per parecchi minuti. 

Ma Silvan è stato solo l'inizio, per uno show che ha visto anche gli incredibili anelli del Mago Norman, la simpatica e misteriosa scuola di magia di Gianni Lorya, le oniriche bolle di Leonardo Fanelli e le magiche apparizioni delle candide colombe di Mirco Menegatti. Sensazionale chiusura poi con le grandi illusioni di Nicola Previti, che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso. 

Non sono mancati momenti divertenti grazie ai due irresistibili presentatori Roberto Ferrari e Corrado Boldi, che tra una gag e l’altra, hanno presentato in maniera simpatica i diversi sponsor della manifestazione, enti pubblici ed aziende del territorio ferrarese, collaboratori e partner che, grazie al proprio sostegno, rendono possibile la realizzazione di tutto il Novembre Magico. 

Magia, illusione e divertimento non hanno fatto dimenticare però lo scopo benefico della serata a sostegno delle attività di IBO Italia e Bambini Aurora. E proprio la lettura di una testimonianza di una delle tante volontarie di IBO ha commosso l'intero teatro. 

A sottolineare il crescente interesse per l'evento la presenza di gruppi di turisti arrivati in città con le  offerte messe al servizio dal Consorzio Visit Ferrara e dalle numerose iniziative di alberghi ed enti, come Hotel Carlton, varie Associazioni di Camperisti e l’Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia. La serata ha visto inoltre, nei locali del Ridotto del Teatro Comunale alle 19:00, lo svolgersi della premiazione delle opere degli studenti dell’Istituto d’Arte Dosso Dossi che hanno interpretato la magia nell’ambito del concorso “Artemagia Premio  Emilbanca”. 

Tanta soddisfazione da parte degli organizzatori di fronte a questo risultato. Stileventi Group, IBO Italia e l’Associazione Bambini Aurora ringraziano il Comune di Ferrara e il Comune di Fiscaglia, il Comune di Comacchio e di Copparo, la Camera di Commercio di Ferrara, la Provincia di Ferrara, il Progetto POR FESR, la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara ed il suo staff, i numerosi assistenti di scena, gli artisti, i partner tecnici e media, i collaboratori e gli sponsor tra cui Emilbanca e Happy Days e soprattutto il pubblico della magnifica serata IBO Magic Show, Festival della Magia di Ferrara 2014.

 

L'arrivederci già fissato è per il Novembre 2015 che sarà nuovamente Magico.

 


NOTIZIE