Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Il taglio ai Patronati Italiani - difficoltà per i cittadini

Intervista a Ennio Santonili Direttore Prov.le Patronato INCA CGIL Ferrara

Il taglio ai Patronati Italiani - difficoltà per i cittadini

Intervista a Ennio Santonili

Direttore Prov.le Patronato INCA CGIL Ferrara

Il patronato Inca-Cgil presente in tutta Italia svolge funzioni di consulenza, informazione e tutela dei diritti sociali, assistenziali e previdenziali.

Ennio Santonili dell'INCA (Istituto Nazionale Confederale di Assistenza) CGIL di Ferrara, fin dal 1945 difende i diritti dei lavoratori e dei pensionati, spiega alle telecamere de www.laweb.tv ,come non si fermano le proteste che i Patronati Italiani Acli, Inas, Inca e Ital stanno mobilitando unitariamente.

Le iniziative del Ce.Pa. sono rivolte ad informare lavoratori, disoccupati, pensionati e cittadini sull'intenzione di un importante taglio che il Governo Renzi, attraverso la legge di stabilità 2015 con l'articolo 26 comma 10, vuole dare al fondo previsto per l'alimentazione dei patronati e conseguentemente ai servizi che questi potranno ancora dare gratuitamente. la protesta sta accogliendo numerosissimi attestati di solidarietà da parte di istituzioni e politici, ed un importante iniziativa di raccolta firme ed informazione corre sia nelle piazze che sul web.

 

 

 

NOTIZIE