Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Alla scoperta della magica Ferrara

 Sono due gli appuntamenti in calendario per sabato 29 novembre nell'ambito di "Novembre Magico", manifestazione dedicata al mondo della magia e dell’illusionismo organizzata da Stileventi Group di Ferrara.

 
Le visite guidate tematiche della durata di 2h ciascuna sono a cura dell'Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia.
 
Il primo tour "La magia del crimine"  è un percorso tematico che porterà alla scoperta dei luoghi che costituirono una bellissima scenografia ai peggiori crimini e misfatti compiuti in città dal 1400 ai primi decenni dell’800: delitti che hanno coinvolto l’ambiente della corte estense e numerosi nobili che si aggiravano nelle stanze del potere.
Per gli interessati il punto d'incontro è in Piazzetta Sant’Anna alle ore 15.
 
Alle h. 17 prenderà il via il secondo tour intitolato "La magia del borgo antico": attraversando l’antico quartiere del Pratum Bestiarum, si andrà alla scoperta di magici eventi che hanno cambiato il volto della città estense portando alla costruzione o all’abbellimento di edifici civili e religiosi di incantevole bellezza.
Il ritrovo in questo caso è al cannone di Piazza Castello alle ore 17.
 
E' gradita la prenotazione telefonando entro le h. 17 di venerdì 28 novembre al n. 0532 210844 o nella giornata di sabato 29 al cell. 333 6735373.
Il costo di ciascuna visita è di 7 € a persona, i bambini fino agli 11 anni sono gratuiti.

NOTIZIE