Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Festival della Magia di Copparo 2014

 L’entusiasmo.

L’intero Teatro De Micheli gremito di persone cariche di entusiasmo.

E’ questo ciò che più si è sentito nel cuore durante lo spettacolo IBO Magic Show – Festival della magia di Copparo.

L’entusiasmo del pubblico copparese ha, sin dal primo momento, accompagnato gli artisti durante tutte le performances, enfatizzando l’effetto della sorpresa e dell’incredulità di fronte agli inspiegabili giochi magici;

l’entusiasmo degli artisti dell’incredibile Cast del Novembre Magico 2014 che ha potuto sentire partecipe ciascuno spettatore;

l’entusiasmo degli organizzatori per una risposta così vivace della città di Copparo. 

E’ dal primo spettacolo, era il 4 novembre 2011 con una interminabile fila davanti alla Sala Estense di Ferrara, che gli IBO Magic Show raccolgono entusiasmo crescente di manifestazione in manifestazione, fino a trasformarsi in un intero mese di magia itinerante per la provincia di Ferrara. 

E quest’anno, grazie al prezioso contributo del Comune di Copparo ed allo staff del Teatro De Micheli, la magia e la solidarietà hanno stupito più di 300 spettatori, tra adulti, ragazzi e bambini della simpatica cittadina. 

La magia ha trasformato i volti in espressioni di meraviglia e la simpatia in esplosioni di allegria che ha risuonato in tutto il Teatro. Perché oltre allo stupore, oltre la sfida al limite del possibile, oltre la bellezza ed alla bravura che questi spettacoli offrono al pubblico, c’è anche la schietta simpatia degli artisti e dei presentatori Roberto Ferrari e Corrado Boldi che assicurano una gradevole serata ed alleviano la tensione portata dai numeri più incredibili. 

E poi c’è la solidarietà: è il secondo punto di forza di questi eventi.

Le toccanti interpretazioni recitate durante gli spettacoli raccontano quanto i volontari di IBO Italia ricevano dalle esperienze passate nei campi di lavoro che IBO Onlus organizza in Italia e nel mondo, una esperienza che nasce per dare un sorriso a chi ne ha bisogno e diventa una prova di vita la più costruttiva si possa ricevere. 

I prossimi appuntamenti della ambita rassegna, tra cene magiche, visite guidate negli angoli più magici della città di Ferrara, aperitivi e la speciale mostra di opere d’arte create dei ragazzi della Scuola d’arte Dosso Dossi di Ferrara visitabile presso il Centro Commerciale Il Castello di Ferrara, sono indicati sul sito ufficiale www.novembremagico.it e tramite facebook è possibile partecipare attivamente con commenti o domande ciccando ‘mi piace’ alla pagina Novembre Magico. 

Il prossimo ed ultimo spettacolo, per quest’anno, dell’ Ibo Magic Show, si terrà a Ferrara, presso il Teatro Comunale Claudio Abbado il 29 novembre con l’eccezionale ospite d’onore Mago Silvan. 

 


Arte Cultura e Spettacolo