Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Il Novembre Magico porta a Ferrara il Mago Silvan

 Mancano ancora pochi giorni alla tappa ferrarese del Novembre Magico 2014, l’affermata rassegna che ha percorso la provincia portando emozione e divertimento, e sono ancora tanti gli appuntamenti per grandi e piccini: cene e aperitivi magici, visite guidate tra i misteri della città, il grande concorso “ArteMagia” promosso da Emilbanca, main sponsor dell’intera manifestazione insieme ad Happy Days, ancora in esposizione presso la Galleria del Centro Commerciale Il Castello, non mancano due visite guidate, un aperitivo magico ed un laboratorio per bambini ed ancora l’impedibile spettacolo IBO Magic Show - Festival della Magia di Ferrara con ospite d’eccezione Mago Silvan. Non mancano infine interessanti pacchetti turistici per un magico week end a Ferrara.  

L’appuntamento al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara è fissato per sabato 29 novembre alle ore 21:15. Un magico viaggio nell’incredibile, con performance di artisti di fama internazionale che si alterneranno sul palco in un vorticoso mix di illusioni, risate e colpi di scena.

Oltre al Mago Silvan, definito dallo scrittore Max Dif il mago più completo d'Europa, straordinario manipolatore, illusionista e mentalista, ecco gli altri nomi dell’incredibile cast: il ferrarese Mirco Menegatti - campione italiano di magia 2011; Gianni Lorya – Presidente Club Illusionisti e Prestigiatori dell'Emilia Romagna; Norman - già vincitore del prestigioso premio “Bacchetta d'Oro” e ancora le grandi illusioni di Nicola Previti e lo spettacolare Leonardo Fanelli con le sue magiche amiche che brillano e colorano il palco.

La conduzione e la direzione artistica dello spettacolo è affidata come sempre a Roberto Ferrari che sul palco sarà affiancato da Corrado Boldi, per creare un trait d'union tra i vari artisti introducendone le esibizioni con gag comiche ed imperdibili sketch. 

 

Le prevendite sono aperte presso la biglietteria del Teatro Comunale e gli organizzatori confermano che sono disponibili ancora alcuni posti; maggiori informazioni sul sito  www.teatrocomunaleferrara.it oppure telefonando alla biglietteria del Teatro allo 0532 202675 

 

Espressione del desiderio di diffondere la cultura magica e volontà di far conoscere, in un modo divertente e suggestivo, le attività di volontariato internazionale di IBO Italia e della Associazione Bambini Aurora, l’affermata rassegna di eventi promuove le aziende ed il lavoro ferrarese e contribuisce a far conoscere ed apprezzare le bellezze del territorio.

L’offerta turistica della nostra Regione si è arricchita, grazie all’Europa, di valori e servizi per rispondere alla crescente domanda internazionale del turismo culturale e naturalistico.

Grazie ai finanziamenti europei del POR FESR 2007-2013 sul territorio della Provincia di Ferrara sono stati realizzati tre importanti interventi: il Castello ed il Museo del Cervo nella Delizia Estense di Mesola, i  percorsi d’acqua nel Parco del Delta ed il Museo delle Culture Umane nell’Ospedale degli Infermi di Comacchio.

In tutte le sedi degli spettacoli del Novembre Magico, annoverato tra gli eventi di punta della Provincia, è presente materiale informativo su questi tre magnifici siti. 

 

Con il contributo dei Comuni di Ferrara e Fiscaglia ed il patrocinio dei Comuni di Comacchio e Copparo, della Provincia di Ferrara, della Camera di Commercio di Ferrara e, per la promozione turistica, del Consorzio Visit Ferrara, il Novembre Magico si afferma tra le manifestazioni più richieste del territorio, ideato da Stileventi Group S.r.l. e dall’Associazione IBO Italia Onlus, devolve parte del ricavato alla stessa IBO Italia ed alla Associazione Bambini Aurora. 

 

Tutte le informazioni sugli spettacoli e sugli eventi si possono trovare sul sito www.novembremagico.it su facebook Novembre Magico e presso Ibo Italia Onlus Tel. 0532 243279. 

Ecco riassunti i prossimi appuntamenti:

29/11 ore 15.00 Visita guidata “La magia del crimine” centro storico di Ferrara  
Prenotazione obbligatoria: “Ass. Guide Turistiche di Ferrara” Tel. 0532 210844; Info 
novembremagico.it

29/11 ore 17.00 Visita guidata “La magia del borgo antico” centro storico di Ferrara
Prenotazione obbligatoria: “Ass. Guide Turistiche di Ferrara” Tel. 0532 210844; Info 
novembremagico.it

29/11 ore 19.30  Aperitivo magico presso Ospitalità Carlton
Prenotazione: “FerraraLink by Link Tours” Tel 0532 201365; Info 
novembremagico.it

29/11 ore 21.15 IBO MAGIC SHOW – Festival della Magia di Ferrara ospite Mago SILVAN
Teatro “Claudio Abbado” Prevendita 
teatrocomunaleferrara.it o Tel. 0532 202675; Info novembremagico.it

30/11 ore 16.30 Laboratorio Magico per ragazzi presso Caffetteria Castello Estense Ferrara con merenda e aperitivo Prenotazione: “La Terra dell’Orso” Tel 0532 248816; Info novembremagico.it

 


NOTIZIE