Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

L'emozione corre lungo la bacchetta del Novembre Magico

 

 

 

 

 Dal 1° al 30 novembre Ferrara si emoziona: spettacoli ed eventi creati per farti vivere la magia con gli occhi di un bambino

Una rosa si trasforma in un fazzoletto bianco; candide ali prendono forma dai lembi e per incanto una colomba si libra nell’aria. Le mani volteggiano creando stupore; l’atmosfera si fa incantata e la città sembra esser avvolta da uno strano sortilegio. 

Ferrara e la sua Provincia dal 1° al 30 novembre 2014 sono i contenitori di un evento itinerante che racconta la magia con tanti spettacoli di artisti internazionali e numeri di illusionismo al limite del possibile.

È il “Novembre Magico”, che per 5 settimane stregherà Comacchio, Migliarino, Copparo e Ferrara, città dove è atteso un ospite d’eccezione: il Mago Silvan. 

La manifestazione, che si svolge con un programma fitto di appuntamenti, tra performance, show teatrali, percorsi guidati magici tra miti e leggende ferraresi, laboratori creativi per ragazzi con maghi e streghe che insegnano a costruire giochi di prestigio, aperitivi e cene in location insolite e con momenti di street magic, è ideata da Stileventi Group con la collaborazione di IBO Italia Onlus ed è ormai giunta alla quarta edizione. 

Con il patrocinio dei Comuni di Ferrara, Comacchio, Copparo e Fiscaglia, della Provincia di Ferrara, della Camera di Commercio di Ferrara e, per la promozione turistica, del Consorzio Visit Ferrara, il Novembre Magico si afferma tra le manifestazioni più richieste del territorio, ideato da Stileventi Group S.r.l. e dall’Associazione IBO Italia Onlus, devolve parte del ricavato alla stessa IBO Italia ed alla Associazione Bambini Aurora. 

Entrambe le associazioni rivolgono a bambini e ragazzi le proprie attività di volontariato, ed è proprio ai bambini, ed agli adulti che non rinunciano a tornare a sognare come loro, che sono dedicati gli eventi in programma. Ed ancora ai ragazzi si rivolge il Premio Artemagia Emilbanca, istituito dal Main Sponsor del Novembre Magico 2014 per premiare le opere artistiche create dagli studenti iscritti al Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara. 

Le opere saranno esposte al pubblico presso la galleria del Centro Commerciale “Il Castello” (Via Ada Negri 7 - Ferrara) durante tutto il mese di novembre.

La cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 29 novembre 2014 alle ore 19:15 presso il Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara. 

Espressione del desiderio di diffondere la cultura magica e volontà di far conoscere, in un modo divertente e suggestivo, le attività di volontariato internazionale di IBO Italia e della Associazione Bambini Aurora, l’affermata rassegna di eventi comprende quattro serate IBO Magic Show/Festival della Magia: quattro viaggi nell’incredibile, con performance di artisti di fama internazionale, che si alterneranno sul palco in un vorticoso mix di illusioni, risate e colpi di scena.

Alcuni nomi: Gianni Lorya – Presidente Club Illusionisti e Prestigiatori dell'Emilia Romagna, Norman - già vincitore del prestigioso premio “Bacchetta d'Oro”, Mirco Menegatti - campione italiano di magia 2011, Nicola Previti, Leonardo Fanelli, Alberto Caiazza – noto rumorista televisivo, Simon – direttamente dal Costipanzo show.

Per la tappa ferrarese, infine, ospite d’onore il Mago Silvan, definito dallo scrittore Max Dif il mago più completo d'Europa, straordinario manipolatore, illusionista e mentalista. Autore di dodici libri magici, decine di programmi televisivi e centinaia di apparizioni. Il suo nome è diventato sinonimo di eleganza e di stile. 

La conduzione e la direzione artistica degli spettacoli del Novembre Magico è affidata a Roberto Ferrari, che sul palco sarà affiancato da Corrado Boldi, per fare da trait d'union tra i vari artisti introducendone le esibizioni con gag comiche ed imperdibili sketch. 

Le prevendite sono aperte dal 30 ottobre 2014.

A Ferrara presso la biglietteria del Teatro Comunale www.teatrocomunaleferrara.it tel. 0532 202675, a Migliarino presso il Negozio Happy Days 0533 52100, main sponsor, insieme ad Emilbanca, della manifestazione.

A Comacchio, i biglietti si possono prenotare presso IBO Italia  Tel. 0532 243279 e a Copparo presso il Teatro De Micheli www.teatrodemicheli.it tel. 0532 864580 

Tutte le informazioni sugli spettacoli e sugli eventi si possono trovare sul sito www.novembremagico.it – Ibo Italia Onlus Tel. 0532 243279.

 

 


NOTIZIE