Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Educamp torna al Ferrara Balloons Festival

 Anche quest'anno il Ferrara Balloons Festival sarà una grande festa di sport durante tutta la settimana grazie al CONI che da lunedì 8 a venerdì 12, dalle 8 alle 17:30 organizzerà il suo Educamp (centri estivi sportivi) presso il parco urbano Bacchelli. 

Si tratta della 4^ edizione di questa sinergica iniziativa, che negli anni ha riscosso sempre maggior successo, offrendo un servizio di prima qualità alla Città nonché la possibilità ai giovani frequentatori di provare in una settimana una vastissima offerta sportiva con tecnici di alto livello.

Con questa settimana il CONI conclude un estate intensissima di Educamp in tutta la provincia di Ferrara: tra giugno e luglio si sono infatti svolte 8 settimane di campus “diurno” all'Oasi di Vigarano Pieve e 7 settimane di campus “residenziale” all'Holiday Village Florence del Lido degli Scacchi che hanno visto coinvolti oltre 850 ragazzi facendo riscontrare ottimi feedback da parte degli stessi e delle famiglie. Risultati ottenuti sicuramente anche grazie ai rigidi standard qualitativi che la formula Educamp prevede, tra i quali la presenza di soli educatori laureati in scienze motorie e attivi durante l'anno scolastico all'interno delle scuole, in grado di fornire una continuità di percorso formativo, nonché tecnici qualificati delle varie discipline sportive.

Educamp si rivolge a bimbi e ragazzi dai 6 ai 14 anni, compresi bambini con lievi disabilità, al fine di facilitarne l'inserimento e svilupparne l'apprendimento psico-motorio.

La scheda d'iscrizione e le informazioni sul Educamp al Balloons sono reperibili sulla pagina facebook “Educamp CONI a Ferrara” e sul sito www.ferrarafestival.it sezione “scuole e campus”. Maggiori informazioni si possono avere contattando il CONI al 0532.51254 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .  



NOTIZIE