Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

1 agosto: passaggio delle Frecce Tricolori su Ferrara

 In occasione del volo di rischieramento su Cervia, in preparazione della manifestazione aerea del 3 agosto a Bellaria-Igea Marina

 

Venerdì 1 agosto, tra le ore 11.00 e 11.30, i velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) solcheranno i cieli di Ferrara e della base militare di Poggio Renatico, sede del Comando Operazioni Aeree dell’Aeronautica Militare. 

 

Il passaggio avverrà – fatte salve condizioni meteo avverse - nell’ambito del volo di trasferimento della PAN dalla base stanziale di Rivolto, in provincia di Udine, all’aeroporto militare di Cervia, dove le Frecce Tricolori si rischiereranno per partecipare, domenica 3 agosto, all’Air Show che si terrà sul lungomare di Bellaria-Igea Marina.

 

Le Frecce Tricolori sono un Reparto operativo dell’Aeronautica Militare e con il proprio personale ed i propri velivoli, gli Aermacchi MB-339 di progettazione e produzione interamente italiana, rappresentano un’eccellenza nazionale conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Esse, così come le Forze Armate, rappresentano un patrimonio di tutti gli italiani in quanto promotrici d'identità ed unità nazionale, esempio e bacino di capacità e professionalità per affrontare le sfide presenti e future, espressione del mondo della cultura e dell’immagine dell’Italia che vale.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale è una tessera dell’ampio mosaico composto da tutte le realtà operative dell’Aeronautica Militare. L’Aeronautica ha come compito primario il garantire, insieme con le altre Forze Armate dello Stato, la difesa e la sicurezza del Paese sul territorio nazionale e di dare il suo apporto fondamentale allo svolgimento delle missioni fuori dei confini nazionali.



NOTIZIE