Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

7^ Spring Run a Ferrara: oltre 1000 partecipanti

 Il ricavato dell’evento è stato devoluto all’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO)

Martedì 10 Giugno si è svolta presso la base logistica del Comando Operazioni Aeree (COA) di Poggio Renatico (FE) la 7^ edizione della manifestazione sportiva “Spring Run”, organizzata dal COA con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara, nonché del Comitato regionale Emilia-Romagna del CONI. Testimonial dell’evento Franco Boffi, atleta olimpico che vanta nel proprio palmares 2 titoli italiani, sui 3.000 siepi e piani, conseguiti rispettivamente nel 1984 e nel 1987.

Circa 700 gli iscritti militari e civili alle varie categorie non competitive, e più di 300 alla Gara Podistica Nazionale dell'Aeronautica Militare, competizione agonistica sulla distanza di 7000 metri, vinta quest’anno da Rudy Magagnoli, della Contrada S. Giacomo di Ferrara, che ha preceduto sul traguardo il Sergente Michele Uva, in forza al 32° Stormo di Amendola (FG). Tra le donne, prima assoluta Erica Cazzadore della Società Sportiva Salcus e, tra le partecipanti militari, il Sergente Daniela Cecchetti, in forza al Comando Logistico di Roma.

Gli atleti vincitori sono stati premiati dalle numerose Autorità locali presenti, tra le quali il Prefetto di Ferrara, Dott. Michele Tortora, e l’Assessore allo sport del Comune di Ferrara, Sig. Simone Merli. A margine delle premiazioni il Comandante del COA, Generale di Divisione Aerea Roberto Nordio, ha ringraziato tutti i presenti – atleti, simpatizzanti, personale dell’organizzazione, in primis il Col. Odorico Sacchini, alla quarta e ultima esperienza da Ufficiale responsabile – per l’entusiasmo con cui hanno aderito e contribuito, a vario titolo, all’iniziativa.

 

Come negli anni precedenti, il COA destina il ricavato della manifestazione ad attività benefiche. Per la 7^ edizione della Spring Run è stata scelta la sezione ferrarese dell’ONLUS Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO).


Graduatoria assoluta maschile Graduatoria assoluta femminile

  1. Rudy Magagnoli (Contrada San Giacomo FE) 1. Erica Cazzadore (Salcus)

  2. Michele Uva (32° Stormo Amendola –FG) 2. Monica Casadio (GPA Lughesina)

  3. Massimo Tocchio (Salcus) 3. Eva Pataki (ASD Podistica Finale Emilia)

 


NOTIZIE