Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

L'installazione di Panda Project: un'opera creata dalla gente

 

Totem Arti Festival, giunto alla seconda edizione, torna a Pontelagoscuro dal 12 al 15 giugno. In attesa dell’evento lo staff invita tutti a contribuire attivamente a un’installazione artistica del gruppo teatrale  Panda Project in cambio di un piccolo “ringraziamento”.

La compagnia Panda Project presenterà all'interno del Parco Tito Salomoni l'installazione artistica Exhibit B.A.L. (break a leg), una “platea da parete”, ovvero un pannello espositivo che raccoglierà gli oggetti donati dai fruitori del festival, rendendoli protagonisti e autori dell’installazione stessa.

Partecipare è semplice: i “ricordi” che gli spettatori decideranno di donare andranno riposti in un'apposita busta trasparente reperibile negli espositori posizionati nella città: Libreria Feltrinelli (Via Garibaldi 30/A); Libreria IBS (Piazza Trento Trieste); Teatro Comunale di Ferrara (Corso Martiri della libertà 5); Wunderkammer (Via Darsena 57); Teatro Julio Cortazar (Via Ricostruzione 40 – Pontelagoscuro); Patchanka Music Pub (Via Ricostruzione 61 – Pontelagoscuro).

Lo spettatore con la busta trasparente potrà poi recarsi all'info-point di Totem Arti  Festival a Pontelagoscuro presso il Parco Tito Salomoni,  ricevendo come “ringraziamento” una birra a prezzo scontato.

L'opera verrà esposta da giovedì 12 a domenica 15 giugno durante le attività in programmazione al Totem Arti Festival.

 

La filosofia del progetto dei Panda Project nasce dalla visione dello spettatore come una specie in via d’estinzione di cui conservare e raccogliere tracce e suggestioni, per poterlo raccontare e ricordare. Tutte le buste del Totem Arti Festival integreranno l'opera installativa, Exihibit B.A.L, già composta da diversi materiali; essa è, infatti, un progetto cumulativo, che si arricchisce in ogni tappa in cui viene proposto. Fino ad ora sono già stati raccolti ricordi degli spettatori di Ravenna, Milano e Sacramento (California).


Per ulteriori informazioni: www.totemartifestival.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

NOTIZIE