Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Subbuteo a Ferrara: venerdì porte aperte

 Tra i più bel giochi al mondo che riprendono il gioco del calcio c'è il Subbuteo, lo sport che riproduce il calcio in miniatura.

Il Subbuteo nasce come gioco ma nel corso degli anni diventa uno sport serissimo. I tesserati sono circa un migliaio.

Tutte le settimane si disputano campionati nazionali e internazionali che proclamano campioni di tutte le categorie (esistono categorie sia per i ragazzi che per gli adulti).

Una volta all’anno si organizzano i Campionati del Mondo, i Campionati Italiani (Serie A, B, C, D), la Coppa Italia, la Champions League e l’Europa League.

I giocatori e le squadre di tutto il mondo si iscrivono ai tornei con l’obiettivo di vincere ma anche con quello di divertirsi, incontrando avversari che nel giro di poco tempo sono diventati amici.

Questa disciplina sportiva si pratica anche a Ferrara, dove, da ormai 15 anni, si è formato un club (che si chiama Subbito Gol Ferrara) che in questi anni si è tolto più di una soddisfazione a livello nazionale.

Dopo le recenti prestazioni ai Campionati Italiani a squadre, che lo consacrano definitivamente come uno dei migliori club dell’Emilia Romagna, ora vuole puntare sui giovani e nello stesso tempo si vuole dedicare alla crescita di adulti che iniziano (o ricominciano) a praticare questo sport.

Dal ragazzino di 8 anni fino all’adulto di ogni età possono venire in via Labriola, 11 (Area Giovani) tutti i venerdì sera dalle 21.

Qui ogni curioso o aspirante subbuteista sarà accolto da persone che lo introdurranno in questo mondo, mettendo a disposizione campi, materiali e tanta esperienza.

Per contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

NOTIZIE