Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Anche quest'anno 'C'è birra e birra' al Chiostro S.Paolo

‘C'è birra e birra', dal 4 al 6 aprile al Chiostro di San Paolo (piazzetta Schiatti 9).

L'appuntamento, alla sua seconda edizione, prevede tre giornate dedicate alla degustazione di birra artigianale di qualità con stand gastronomico, musica e divertimento.
Il panorama di attività e l'organizzazione sono state curate dall'agenzia di comunicazione ed eventi MRI1 in collaborazione con Adelaide Vicentini e con il patrocinio del Comune di Ferrara. All'incontro di presentazione sono intervenuti l'assessora alle Attività produttive e le organizzatrici Adelaide Vicentini e Maria Rita Martoni.

La manifestazione metterà in contatto il pubblico con i produttori che daranno consigli sulle birre proposte, spiegheranno come vengono prodotte e guideranno i consumatori alla scoperta delle caratteristiche di gusto e retrogusto. L'iniziativa è rivolta a tutte le fasce di età, ai giovani per un approccio che non sia solo di consumo ma anche di degustazione per un bere consapevole ed ai meno giovani per allargare le loro conoscenze. Tutte le serate saranno allietate da gruppi musicali e gadget.

"Per questa 2.a edizione - ha affermato Adelaide Vicentini - ci saranno alcune novità rispetto allo scorso anno. I dieci birrifici presenti all'iniziativa sono delle new entry e tra questi due sono esteri. Inoltre le giornate dedicate alla manifestazione non saranno soltanto due ma si comincerà dal venerdì per dare più possibilità agli appassionati di visitare la festa. Infine va ricordato che le bevande protagoniste di ‘C'è birra e birra' utilizzano solo prodotti naturali e tracciabili sul territorio."


NOTIZIE