Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Un aiuto ai gatti in difficoltà

associazione a coda alta

Associazione a Coda Alta ONLUS

Un aiuto ai gatti in difficoltà

 

L'associazione a coda alta Ferrara ONLUS, si occupa di animali abbandonati ed è stata fondata nel 2009 scegliendo d'aiutare in prevalenza i tanti gatti abbandonati.

Dalla fondazione lavora sul territorio del Comune di Ferrara, prendendosi cura di randagi, di colonie feline in difficoltà e tante altre attività svolte dai volontari per sovvenzionare l'associazione.

Come la presentazione del libro “A Coda Alta, Amicizie vere tra gatti e umani” acquistabile presso il gattile o ordinabile tramite il sito dell'associazione.

Nel giugno del 2013 comincia l'attività nel gattile comunale, che ospita solo gatti del comune di Ferrara, animali abbandonati da persone decedute o comunque in difficolta tale da non potersi accudire del felino, oltre a tali gatti, si occupa di tutte le cucciolate abbandonate e ritrovate ovunque, sempre in condizioni disperate, per questo il monitoraggio sanitario risulta piuttosto impegnativo.

Molto importante è la sensibilizzazione nei confronti dei padroni di gatti domestici, sia maschi che femmine, nella sterilizzazione, cosi come anche per gli esemplari che vivono liberi nel territorio.

Molto importante è l'adozione consapevole di gatti adulti, cosi come anche per quegli esemplari che presentano malattie o disabilità.

Lassociazione è in ogni caso molto selettiva per l'adozione, perchè questa non deve avvenire solo sulla spinta emotiva, ma essendo una scelta importante, deve essere consapevole e valutata.

All'interno del gattile operano 3 operatori e tutta una serie di volontari, per avere informazioni su come poter partecipare e sulle avvitità condotte nel gattile si possono trovare contatti, sia attraverso il sito web, il profilo facebook o al numero del gattile comunale 328 8879870

 

 


Associazioni Enti e Corpi