Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Due chiacchere con Elisa Pampolini, naturopata e nutrizionista vegan

 Due chiacchere con Elisa Pampolini, naturopata e nutrizionista vegan.

"Sono naturopata e nutrizionista vegan, mi sono formata all'Istituto di Medicina Psicosomatica e perfezionata alla Facoltà di Medicina del Politecnico delle Marche con un Master post laurea in Alimentazione e Dietetica Vegetariana patrocinato dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Il mio lavoro ha una forte valenza preventiva, permettendo di individuare le predisposizioni del cliente attraverso strumenti predittivi quali il test del Dna e pianificando quindi uno stile di vita ad personam. In questo modo è possibile anche comprendere eventuali difficoltà nel dimagrimento o ottimizzare la dieta e l'allenamento ai fini delle performance sportive, mediante la genotipizzazione delle fibre muscolari, il profilo metabolico, la predisposizione agli infortuni, ecc.

Aiuto inoltre nella gestione dello stress e degli stati emozionali attraverso l'impiego di varie tecniche, dai fiori di bach alle tecniche immaginative e di rilassamento. Il mio ruolo è quindi di consulente della salute e del benessere, educando il cliente all'autoascolto e accompagnandolo lungo un percorso di autoconsapevolezza, verso il raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico.

Il benessere è una condizione di armonia che coinvolge l'intera persona, da un punto di vista fisico, mentale, emozionale ed anche energetico; è il sentirsi bene nel proprio corpo ma anche nel mondo. I miei metodi sono assolutamente naturali e non invasivi, dal riequilibrio alimentare ai fiori di Bach, valutando di volta in volta il più idoneo.

Fondamentalmente il percorso si articola in 3 tappe:

1)individuare i più autentici obiettivi di benessere,

2) guidarti alla scoperta di uno stile di vita consapevole e sostenibile,

3) stimolare la ricerca delle risorse interiori necessarie per mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

Il segreto per un benessere duraturo è imparare lungo il percorso ad ascoltarsi, a leggere i segnali che il corpo ci manda e a comprendere quali rimedi naturali "rispondiamo" meglio. Il mio lavoro è la mia vita, non faccio la naturopata ma sono una naturopata...

Chiunque può trovare supporto nel naturopata, per migliorare la propria alimentazione e il proprio stile di vita in ottica di prevenzione o per risolvere un momento di empasse in cui sente di aver bisogno di un supporto.

Molte info e le mie iniziative sono pubblicate sul sito www.puravida-lifestyle.com dal quale è anche possibile iscriversi alla newsletter, richiedere guide informative e valutazioni gratuite dello stile di vita, restare aggiornati sulle iniziative in corso. La prossima, ad esempio, è martedì 25 Marzo, presso il Centro Acquedotto di Corso Isonzo 42, dove terrò una conferenza gratuita dal titolo "Longevità, alimentazione e naturopatia, un approcio integrato".


NOTIZIE