Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ginnastica Serie A2, per la ferrarese PGF una partenza in salita

 Avrebbe potuto sicuramente andare meglio l’esordio stagionale della squadra della Palestra Ginnastica Ferrara di ginnastica artistica maschile nel Campionato Nazionale di Serie A2.

In un gremitissimo Mandela Forum di Firenze, i ginnasti di Dario Agostino e Loriana Ferrari partono col freno a mano tirato al corpo libero e si trovano subito ad inseguire le favorite Ginnastica Nardi e Romana.

Anche il cavallo con maniglie non dà i risultati sperati, ma capitan Bellini suona la carica e sfodera un ottimo esercizio agli anelli che riporta la squadra estense a ridosso delle prime.

A questo punto però un inspiegabile calo di tensione misto ad alcune penalizzazioni della giuria un po’ troppo severe fanno scivolare la PGF al quinto posto finale col punteggio di 153,500 a ben nove lunghezze dalla straripante Ginnastica Nardi di Porto San Giorgio che, grazie a un superlativo Paolo Ottavi, prenota in anticipo la promozione in Serie A1.

Dietro i marchigiani la Ginnastica Romana seguita da Civitavecchia e dalla Sampietrina.

Ora per centrare l’obiettivo della A1 alla Palestra Ginnastica Ferrara servirà un miracolo, tanta fiducia e il supporto della città, che tifa tutta per loro.



NOTIZIE