Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

I ginnasti della P.G.F. pronti a salire sulla pedana del Campionato italiano serie A2

 Per il nono anno consecutivo una squadra della Palestra Ginnastica Ferrara parteciperà al Campionato Nazionale di Ginnastica artistica maschile di Serie A2, che prenderà il via il prossimo sabato 8 febbraio al Mandela Forum di Firenze. Una rappresentativa dei quattro ginnasti coinvolti è intervenuta questa mattina in Residenza Municipale, insieme al presidente P.G.F. Franco Mantero, alla direttrice tecnica Loriana Ferrari e al tecnico Dario Agostino, ad un incontro presentazione con l'assessore comunale allo Sport Luciano Masieri.  

 "Mancata per un soffio lo scorso anno la promozione nella massima serie, - ha affermato l'assessore Luciano Masieri - la società e i suoi atleti hanno continuato comunque ad impegnarsi con costanza portando a casa ulteriori risultati e riconoscimenti. Stiamo parlando di atleti di alto livello che per le loro caratteristiche e prestazioni hanno dimostrato di poter aspirare a partecipare alle prossime Olimpiadi e che in tutti questi anni hanno saputo, ogni volta che sono scesi in gara, dare grande lustro alla nostra città". 

(LA SCHEDA - a cura di ASD P.G.F.) - Dopo aver mancato per un solo punto l'ambitissimo traguardo della Serie A1 negli ultimi tre anni, i ginnasti estensi guidati da Dario Agostino e Loriana Ferrari, tenteranno l'ardua impresa della promozione tra le nove migliori compagini d'Italia. Forti di un anno di esperienza in più, i ragazzi della centenaria società ferrarese devono la propria forza all'unità di un gruppo straordinario che ha all'interno il giusto mix di persone di esperienza come capitan Andrea Bellini e Andrea Neyroz e di giovani come Giacomo Rossi e Luigi Tagliavini già nel giro della Nazionale juniores. 

Oltre alla ginnastica artistica (a partire dai 3 anni) al Palagym si possono trovare molteplici attività come la ginnastica ritmica, l'acrobatica, la posturale, la danza moderna, la danza sportiva, l'hip hop, il pilates, il total body, il walking, le pedane vibranti, l'aikido, il judo e le altre arti marziali tra cui il sanda ed il wushu, elementi portanti della Quanshu Ferrara, scuola di arti marziali cinesi famosa in tutta Italia, i cui istruttori organizzano da tre anni corsi di Cross Training-allenamento funzionale. Inoltre, da una collaborazione col Gruppo Cosquillas, la PGF è presente sul territorio con corsi di attività motoria per persone diversamente abili. La Palestra Ginnastica Ferrara organizza campus estivi e invernali per bambini dai 4 ai 12 anni, proponendo agli iscritti tutte le attività del centro sportivo, a cui aggiungere il nuoto presso l'adiacente piscina. I numeri del Palagym, che annovera oltre un migliaio di soci e circa cinquecento tesserati alle Federazioni Sportive Nazionali, sono un chiaro segno di un movimento in continua crescita nel contesto sportivo ferrarese che ha per obiettivo specifico il raggiungimento del benessere psicofisico del socio attraverso la pratica di discipline in cui il socio stesso non è considerato solamente un numero.

A.s.d. Palestra Ginnastica Ferrara - PalagymTel. e Fax 0532/977886; Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  Web: www.pgf-fe.comSeguici anche su Facebook: www.facebook.com/Palagym.Palestra.Ginnastica.Ferrara 

Nella foto:in alto (un momento della conferenza stampa); in basso  (la squadra della PGF classificatasi terza nel campionato 2013).


NOTIZIE