Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Chiaccherando con Marco Cavaliere, scrittore emergente

 

Chiaccherando con Marco Cavaliere, scrittore emergente.

"La mia passione per la scrittura è nata dal suo complemento. Come un appassionato di buona cucina prima o poi sente il bisogno dimettersi alla prova con i fornelli, anche solo per capire come sia fatto quello che ama, così anche io, lettore accanito fin da bambino, ho sentito un giorno la necessità e la curiosità di trovarmi dall'altro lato della staccionata.

Sopra tutti, Alessandro Barricco mi ha indicato la via. Mi verrebbe da dire "narrativa", con la tentazione di deviare su "racconti". La verità è che non scrivo un genere definito, scrivo storie di vita vera, sono un grande osservatore e collezionatore di storie, di dettagli, di mondo.

Poi, nell'intimità del mio lavoro, rielaboro quel che ho raccolto in giro e plasmo il tutto in frasi, poi capitolo, poi libri.

Ho appena pubblicato online il mio nuovo ebook, "Ritratti", disponibile in doppia lingua (italiano-inglese) gratuitamente, sul mio sito www.marcocavaliere.it. Ho scelto di pubblicarlo gratuitamente per amore della condivisione, del far provare agli altri ciò che provo io.

Intanto sto lavorando al mio nuovo libro, la parte finale del grande romanzo in tre parti che ho iniziato quasi tre anni fa. Ho scritto tre libri, le prime due parti de "la storia di Maggese", il mio grande progetto e "Ritratti", il mio nuovo ebook.

Con il mio quarto libro riuscirò finalmente a concludere il mio grande romanzo, le cui prime due parti sono già disponibili su www.marcocavaliere.it e che hanno suscitato l'interesse di diverse case editrici, in attesa della conclusione.

Chi

Arte Cultura e Spettacolo