Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Tutto Pronto per il nuovo anno del Cavallo (马 Mǎ)

Locandina capodanno cinese organizzato dal Centro Interculturale Italo-Cinese di ferrara per il nuovo anno del Cavallo (马 Mǎ)

 

 

 

Tutto Pronto per il nuovo anno del Cavallo (马 Mǎ)

il Centro Interculturale Italo-Cinese di ferrara,organizzerà i festeggiamenti il 31 Gennaio 2014

Vista la copiosa partecipazione dell'anno predecente, il Centro Interculturale Italo-Cinese di ferrara,organizzerà i festeggiamenti per la Festa di Primavera (春节, chūnjié) o capodanno lunare - letteralmente "capodanno agricolo" - (农历新年 xīnnián), in Occidente generalmente noto come "Capodanno Cinese".

I festeggiamente come l'anno precedente si terranno presso il ristorante Ni Hao in via Scarsella a Copparo, un mese dopo quello “occidentale” con inizio alle 20:30 del 31 gennaio 2014.

Il capodanno consisterà in piatti tradizionali che oltre a voler trasmettere una cultura d'integrazione vuole essere anche un arte culinaria, con un menu prestabilito, ma personalizzabile nel caso di allergie, intolleranze, celiachia, i piatti sono stati scelti con estrama cura e di ottima qualità, in modo che anche i sapori siano un veicolo per la cultura.

Quest'anno inolte i festeggiamenti saranno arricchiti da attività come il karaoke, spettacoli pirotecnici ed in fine le lenterne voltanti per esprimere un desidero tra il passaggio dell'anno del Serpente (蛇 Shé) e quello nuovo del Cavallo (马 Mǎ)

Quello del festeggiamento del capodanno sarà anche un nuovo appuntamento per scambiare idee, in quanto il centro occupandosi di corsi di lingua e cultura cinese, ci ha abituato ad attività interculturali, per scambiare attraverso la serata della cultura cinese in confronto alla occidentale

È necessaria la prenotazione. Per farlo basta scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o utilizzare la pagina dei Contatti sul sito www.centroitalocinesefe.it 


Associazioni Enti e Corpi