Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Il Festival della Magia riempie ed incanta il Comunale

 Grande successo di pubblico per l'IBO Magic Show. 

Quasi 800 persone hanno assistito alla serata conclusiva del Novembre Magico


Ferrara 03/12/2013. Incanto, magia, entusiasmo alle stelle, tanto divertimento, uniti alla solidarietà e al volontariato. Sono stati questi gli ingredienti che hanno reso unico lo spettacolo “IBO Magic Show – Festival della Magia di Ferrara” andato in scena sabato 30 novembre in un Teatro Comunale gremito di famiglie e persone di ogni età. Un evento, arrivato alla terza edizione, che si candida quindi ad entrare fra gli appuntamenti fissi del calendario delle manifestazioni cittadine.

Star della serata è stato, come da programma, Samuel Barletti, fresco vincitore di Italia's Got Talent che ha portato sul palcoscenico i suoi pupazzi e la sua arte di Ventriloquo per la gioia e le risate di grandi e piccini. Apprezzatissime poi le apparizioni di Gianni Lorya, con le sue esilaranti lezioni di magia, e Vittorio Marino, il piccolo grande uomo, che incantato con un numero a cavallo fra la poesia, il teatro e l'illusione. A aprire le danze era stata La Favolosa Pepper, arrivata da Roma con i suoi giochi di ombre, mentre a chiudere sono stati i toscani di Fantasy Illusion, lasciando letteralmente a bocca aperta il pubblico con un numero finale di grande effetto. Autentici protagonisti della serata poi, anche i due presentatori, Corrado Boldi, sicuramente il comico del momento a Ferrara, e Roberto Ferrari, ideatore, organizzatore e vera anima dell'evento.

Momento toccante è stata la lettura del racconto di Viola, una delle volontarie IBO, che ha fatto capire l'importanza della presenza dei volontari e dell'educazione per cambiare il destino dei bambini, ragazzi e donne coinvolti nei progetti di educazione e formazione. Il ricavato della serata servirà infatti per sostenere proprio l'impegno dei volontari IBO che donano il loro tempo per costruire un futuro migliore, sia in Italia che in molte altre parti del Mondo, dalla Romania, al Perù, fino all'Ecuador. 

Lo spettacolo di sabato è stato l'evento conclusivo di Novembre Magico, un cartellone di eventi promosso da Stileventi Group e IBO Italia che ha visto coinvolti il Comune di Ferrara, ma anche quelli di Argenta, Migliarino e Comacchio, il patrocinio della Regione, della Provincia di Ferrara e della Camera di Commercio. Eventi che hanno visto spettacoli, ma anche cene a tema, aperitivi, percorsi magici, laboratori per genitori e bambini, una mostra di opere realizzate dagli studenti del Liceo Dosso Dossi ospitate nelle vetrine di Ferrara. Un programma reso possibile da istituzioni, enti, sponsor, sostenitori e volontari che IBO Italia e Stileventi Group ringraziano di cuore, dando già appuntamento all'edizione 2014.


NOTIZIE