Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Stefania Farinelli, scrittrice ferrarese, si racconta

 Stefania, com'è nata la tua passione?

"La mia passione è nata ai tempi della scuola. Mi divertiva scrivere, sono da sempre una "divoratrice" di libri... Però mi rendevo conto che ogni libro che leggevo aveva sempre qualche difetto, per me: mi "divertivo" ad immaginare qualche scena descritta in maniera diversa, un finale diverso, i nomi dei personaggi non mi piacevano; in un certo senso era come se riscrivessi tali libri "a modo mio".

Poi mi sono resa conto che scrivendo, attraverso i miei pensieri, le mie idee... mi divertivo molto di più. Ho iniziato così a scrivere piccoli racconti e successivamente dei romanzi veri e propri....

Il mio primo libro si intitola Bloody Angels ed è stato pubblicato a marzo 2012; parla di vampiri e lo si può definire un Fantasy. Lo avevo scritto per me ma considerando che le storie su vampiri,pur essendo scritte in diversi modi, riscontrano sempre un notevole gradimento per il pubblico.. mi sono detta ma perchè non pubblicarlo? E così è stato"

Ci sarà un seguito?

"Si.. uscirà a novembre di quest'anno e il libro si intitola "Lucifer's Angels" e sarà il seguito di "Bloody Angels".

Ho in mente anche di pubblicare un'eventuale terzo libro che chiuderà questa serie, per iniziare poi a progettare e a lavorare altri libri."

Pregi e difetti di Stefania

" Sono determinata, non mollo mai.. e anche quando cado mi rialzo sempre. Provo e voglio sempre realizzare i miei sogni. Difetti ne ho tanti, mi reputo una persona testarda"

I tuoi progetti futuri? Pensi di continuare a scrivere?

"Assolutamente si. Il solo pensiero di smettere mi terrorizza; voglio proseguire questa mia grande passione e quindi il mio progetto è quello di continuare a scrivere per chi apprezza ciò che faccio.

Chi volesse comprare il mio libro o semplicemente chiedere informazioni o curiosità, non vada in libreria ma mi contatti direttamente alla pagina dedicata al libro (Bloody Angels- Stefania Farinelli) oppure al mio indirizzo mail che è Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Potete trovarmi anche su facebook."


Arte Cultura e Spettacolo