Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara. La Squadra Junior del CANOA CLUB FERRARA conquista il titolo di Campione d’Italia 2013

 

Grandissima vittoria della Società Estense nella specialità dello Slalom che nella scorsa domenica di gare a Subiaco (RM) conquista il titolo di Campione d’Italia nella categoria canadese doppia a squadre.

Nello scorso fine settimana, infatti, si sono svolte 2 gare sul fiume Aniene, Sabato la gara Interregionale e la domenica il Campionato Italiano Junior e Master.

Numerosa la concorrenza nelle categorie giovanili con 180 iscritti a caccia del titolo 2013. Due i titoli vinti dal Canoa Club Ferrara: Paolo Borghi si conferma il migliore dei Master (over 35) per il 5° anno consecutivo mentre la squadra composta dagli equipaggi Riccardo Brogli e Vincenzo Anselmo, Emanuele Campana e Soldati Paolo infine Simone Finco e Manfredini Filippo si classificano al primo posto del C2 Junior (under 18) dopo un fine settimana pieno di imprevisti. “La trasferta è iniziata da giovedì per permettere agli atleti di provare bene il percorso di gara” dichiara l’allenatore Borghi Paolo “Uno dei ragazzi si ammala con febbre alta, era mia intenzione con grande amarezza rinunciare alla gara a squadre che tanto era stata preparata dall’inverno scorso per questo appuntamento, ma uno degli atleti Filippo Manfredini si propone per sostituire il compagno rinunciando così a concentrarsi sulla gara singola. Questa è la dimostrazione di una crescita di gruppo dei nostri atleti che anche praticando uno sport principalmente individuale, comprendono che la strada vincente è quella di ragionare per una crescita collettiva.”

Molti altri importanti piazzamenti tra i giovani delle categorie cadetti e allievi (under 14) Nicolas Bini 3° e  Gianluca Zattoni 5° nel K1 allievi che assieme in equipaggio doppio conquistano la prima posizione e la medaglia d’oro, Matteo Ronchi 4° e Filippo Mascellani 5° nel K1 cadetti, Veronica Mazzanti vince davanti alla compagna Carolina Massarenti nel K1 cadette, 1° Elena Borghi nel C1 allieve, Carolina Massarenti 2° nel C1 cadette, Francesca Malaguti 2° nel K1 allieve.

Il Canoa Club Ferrara nella stagione estiva promuove la canoa all’Oasi di Vigarano Pieve dove è prevista una giornata di prova gratuita il sabato pomeriggio, la cornice del lago è anche il luogo degli Educamp organizzati dal CONI dove è possibile praticare vari sport tra cui anche il kayak.


Nella foto la squadra al completo



NOTIZIE