Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Canottaggio La ferrarese CC Delta, medaglia di bronzo ai Campionati Regionali a Ravenna

 

Domenica scorsa sul bacino della standiana, a Ravenna, si sono svolti i Campionati Regionali di Canottaggio, con una folta partecipazione di società e partecipanti. Dopo i successi del 2011 e del 2012 nelle prestigiose specialità del “due senza” e “quattro senza”, il Circolo Canottieri Delta di Portomaggiore registra una battuta d'arresto. Complice il cambio di equipaggio per l'assenza dell'esperto Federico Brunelli sul bordo “pari”, il “due senza” senior di Stefano Ferrarini e Claudio Nastruzzi non è riuscito ad andare oltre il terzo posto; vittoria per il CUS Ferrara e medaglia di argento per la SC Nino Bixio di Piacenza. Il “quattro di coppia” senior composto da Ferrarini, Massimo Ferrioli, Massimo Dioli e dal giovane Giacomo Torreggiani, pur lontano dalla vincente SC Ravenna e dalla zona podio, si è ben difeso nel confronto con gli specialisti della voga di coppia e si è piazzato al quinto posto.

Martina Colori è stata protagonista di una bella regata, piazzandosi sesta nel singolo Allievi B1; questa categoria vede alla partenza giovanissimi alle prime esperienze agonistiche ed è interessante vedere la tenacia e la determinazione di questi piccoli campioni in erba.

Il programma della giornata ha visto, in via del tutto eccezionale, la presenza dei principali equipaggi della Nazionale che si sta preparando per le ParaOlimpiadi di Rio 2016. La Nazionale ha effettuato delle gare al fine di valutare lo stato di forma per i prossimi Campionati Mondiali di categoria.

 

<in allegato Ferrarini e Nastruzzi, medagli di bronzo ai campionnati regionali 2013 nel “due senza” senior>


 


NOTIZIE