Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara. In bici fra gli orti di città al profumo di pesca

 L’estate è finalmente arrivata e, nonostante il ritardo generalizzato nella maturazione dei prodotti, il profumo delle prime pesche è ormai nell’aria.

Rimane quindi confermato, per domenica 23 giugno con ritrovo e partenza da piazza Municipale alle 10,30 nell’ambito del ‘cartellone’ di passeggiate guidate su due ruote “A Ferrara in Bici con la Guida” promosso da Silvia Ferretti in collaborazione con Campagna Amica Coldiretti, BiciDeltaPo e Seventh Sky Viaggi, il bici-itinerario dedicato alla primizia frutticola nostrana tutelata con il marchio europeo per l’Indicazione Geografica Protetta: la ‘Pesca e Nettarina di Romagna’.

Che si potrà osservare e magari odorare fra i rami di qualche albero incontrato lungo l’itinerario, ma anche assaggiare al termine del percorso fra storia, arte ed agricoltura, di circa nove chilometri complessivi da compiere in 2,5 ore, proprio nel cuore rurale della capitale estense: il suggestivo punto vendita TerraViva Bio di via delle Erbe, dov’è infatti in programma una degustazione a base di prodotti freschi ed elaborati a base di pesche solo ed esclusivamente di rigorosa ed assoluta origine ‘made in Italy’. Il costo di partecipazione alla bici-passeggiata (con bici propria) è fissato, rispettivamente, in 10 euro a persona per gli adulti e 8 euro per under 16, iscritti Club del PleinAir, soci Touring ed ospiti di strutture ricettive con coupon validato; Offerta speciale famiglia (2 adulti+under 16)*: 20 euro + 5 per ogni under 16. Gratis per bambini caricati su seggiolino. 

La prenotazione (seppur non obbligatoria è consigliata) si può effettuare telefonando al 346 3178104 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Agli stessi riferimenti è inoltre possibile prenotare con tariffe speciale il noleggio di citybike BiciDeltaPo da ritirare ai “PuntoBici” presso l’Hotel Europa di corso Giovecca o lo Spazio Grisù di viale Poledrelli.E per chi alla ciclo-escursione vuole abbinare un week end nella storica capitale estense, SeventhSky – l’Agenzia Viaggi-Tour Operator partner ufficiale di “A Ferrara in Bici con la Guida” – propone speciali pacchetti con la possibilità di fruire di rimborso – fino a 10 euro a persona – sul viaggio di ritorno per chi arriva a Ferrara in treno. *non cumulabile con altre promozioni nfo&Prenotazioni: (+39) 346.3178104 

 
 
 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

NOTIZIE