Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Vento a Ferrara

 

Vento a Ferrara

Sono giorni che si parla di Vento a Ferrara! Ma a quale vento ci riferiamo? Ci riferiamo alla Ciclovia, in procinto di realizzazione, ideata dal Politecnico di Milano (Dastu), per lo di sviluppo del territorio attraversato dal fiume Po.

Siamo di fronte ad un Progetto di integrazione e valorizzazione territoriale, accolto con entusiasmo a Ferrara da Comune, Provincia e Master Internazionale Eco-Polis. Ed è proprio quest’ultimo che, venerdì 31 maggio, ha organizzato una insolita accoglienza per il gruppo di ciclisti del Vento bici Tour, il tour promozionale del progetto. Venerdì la tappa ferrarese con l’obiettivo di farsi conoscere nella “città delle biciclette”, accogliere l’appoggio delle istituzioni e dei tanti cittadini e turisti più o meno sensibili al tema della mobilità dolce, o nuova mobilità (come l’hanno definita in commissione parlamentare).

Dieci giorni di duro lavoro per i ragazzi dell’Eco-Polis che, grazie anche alla partecipazione e collaborazione di diverse realtà ferraresi, sono riusciti in un’iniziativi insolita e di successo!

 

"Get the Flash Player" "to see this gallery."

 
 

NOTIZIE