Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Wood, Food and Urban Goods - io Riapro il Teatro Verdi

 Wood, Food and Urban Goods - io Riapro il Teatro Verdi

 

Il programma Città della Cultura / Cultura della Città 2013 si articolerà con una serie di progetti rivolti alle questioni urbane e sociali che emergono dalle priorità della nostra contemporaneità "gestione innovativa e creativa" delle nostre città.

Nel corso del 2013 il programma prevederà diverse attività, ma nello specifico vogliamo candidare l'attività riguardante la riattivazione del Teatro Verdi.

 Wood, Food and Urban Goods - io Riapro il Teatro Verdi 

 

 

Il Teatro Verdi di Ferrara.

La sua costruzione risale al XVI secolo, con la nascita del "Teatrodegli Intrepidi". Dopo diverse modificazioni il Teatro viene completamente ristrutturato nel 1912. Nel 2003 iniziano le attività di recupero e riqualificazione. Ora momentaneamente sospese.

A cosa servono i fondi ?

I fondi richiesti per il progetto del Teatro Verdi / Smart Land saranno utilizzati per permettere la riattivazione in modo temporaneo dello storico Teatro e della piazza antistante, attualmente utilizzata come parcheggio. L'obbiettivo principale del progetto è quello di riaprire questo luogo alla città di Ferrara, di renderlo funzionante per la durata del Festival di Internazionale 2013 e di renderlo nuovamente luogo in cui produrre cultura contemporanea.


http://it.ulule.com/cittacultura/

Dove si terrà l'evento 

L’evento sara’ un aperitivo-incontro in una location insolita: lo studio privato di un architetto che vive e lavora da anni a ferrara e che decide di aprire alla città la porta del proprio studio.

In collaborazione con Citta’ della Cultura / Cutura della Città, lo studio dell’ Architetto Menegatti aderisce alla campagna Di raccolta fondi per la riapertura del Teatro Verdi.

Aperitivo a cura dello chef Anna Magnani, si terrà

giovedi 23 maggio 2013

dalle ore 19:00

presso lo studio Menegatti in Via palestro 31 / A (ferrara)


NOTIZIE