Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Comacchio. La Notte Rosa 2013, Comacchio ci mette l'ANIMA

 Come l’abracadabra conferisce il tocco magico ai giochi di prestigio, AsaNIsiMAsa è lo slogan, la parola d’ordine, il mantra di evocazione felliniana, che accompagna l’evento clou dell’estate 2013, la Notte Rosa!
Per rendere omaggio al Capodanno dell’estate, anche la Riviera di Comacchio ci mette l’ANIMA, è il caso di dire, sciogliendo l’anagramma di reminescenze oniriche, caro a Federico Fellini. L’ottava edizione de La Notte Rosa riserverà a Comacchio e nei suoi 7 lidi molte sorprese, con un ricchissimo programma di appuntamenti musicali, culturali ed enogastronomici, per un fine settimana di divertimento e spensieratezza. Quest’anno il cuore della Notte Rosa pulserà al Lido delle Nazioni, dove l’Amministrazione Comunale ed il Consorzio del Lido delle Nazioni hanno già messo a punto un fitto calendario di eventi. Si comincia venerdì 5 luglio con il concerto di Giuliano Palma  & The Bluebeaters e con un’ospite d’eccezione, il grande Gino Paoli.
Tra i più grandi cantautori italiani spicca Gino Paoli, compositore di pagine di  musica senza tempo, consacrate dalla storia della discografia, da “Senza Fine” a “Sapore di Sale” a “Il cielo in una stanza”, solo per citarne alcune.
A mezzanotte un tripudio di colori illuminerà il cielo lungo  i 110 km della Riviera Adriatica, per salutare turisti e visitatori con un indimenticabile spettacolo pirotecnico sul mare.  Sabato 6 luglio si replica con una spettacolo imperdibile in una lunga maratona tra canto dj e comicità. Sul palco si alterneranno i Freeboys, Daniel Adomako, i Fratelli Lo Tumolo, i due DJ di punta di Radio 105 Ilenia e Squalo, nonché Dj One come special guest. La serata inizia alle ore 21:30 con i Freeboys, boy band, che unisce Enrico Nadai, Simone Frulio e Kevan Giulia, reduci dal successo della loro partecipazione alla trasmissione “IO CANTO”, in onda su Canale 5. Non mancherà Daniel Adomako, il cantante che si è aggiudicato il montepremi del talent show “Italia’s got talent 2013”. Ad animare la grande seconda serata de La Notte Rosa al Lido delle Nazioni sono stati chiamati i “Fratelli Lo Tumolo”, anch’essi reduci dal successo di “Italia’s got talent”, con un meritatissimo secondo posto per la loro inconfondibile, pungente, esplosiva comicità.
Due serate mozzafiato da trascorrere sotto le stelle, tra musica e divertimento.
“Gli sforzi dell’Amministrazione Comunale, in tempi di crisi e di tagli alle risorse sono stati massimi – assicura il Sindaco Marco Fabbri – per regalare a tutti una Notte Rosa da sogno, proprio come evoca la claim dell’edizione 2013, AsaNIsiMAsa.” Da ultimo, ma non per ultimo, venerdì 5 luglio i riflettori sono puntati anche su Comacchio che, nella ricorrenza dei 100 anni dalla nascita di Michelangelo Antonioni proietterà alcune indimenticabili pellicole del grande regista, seguite da altri film di Fellini e di Pupi Avati.
Sabato 6 luglio lungo la scalinata del Trepponti illuminata di rosa, a scaldare l’atmosfera sarà la musica jazz con un lungo concerto, non privo di suggestioni.


NOTIZIE