Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara. Caccia alla volpe di terracotta. Un gioco/arte nel cuore della città

 Una piccola volpina bianca dalla coda nera, di terracotta, è nascosta nei luoghi più suggestivi di Ferrara. Inizia il gioco, una vera e propria caccia alla volpe.

Si tratta di un'installazione e performance di LudArt creata da Maurizio De Rosa, in collaborazione con Spazio d'Arte L'Altrove di Francesca Mariotti.
L'artista ha realizzato cinquanta volpine di terracotta (tutte numerate, datate e quindi pezzo unico) da nascondere, trovare e ritrovare, invitando il pubblico passante per le strade di Ferrara a cercarle, interagendo con l'installazione.
Chi troverà le piccole figure di terracotta diventerà a sua volta l'artefice della performance urbana perché dovrà prenderle con sè e riposizionarle in un altro luogo facendo una fotografia digitale della volpina nel suo nuovo posto e inviando la foto alla pagina facebook: Fox-hunting Caccia alla Volpe o all'indirizzo mail  info@maurizioderosa.com

L'atto di cercare, trovare, prendere e spostare la volpe in un altro punto del territorio, produrrà un'imprevedibile dilatazione e modificazione spaziale dell'aria di partenza dell'installazione. Lo spazio artistico avrà così nuove forme e confini imprevedibili.
Le volpine con l'aiuto della pagina web saranno pronte ed in attesa di essere scoperte da nuovi cacciatori di piccoli tesori. 
Vi aspettano nelle zone del centro storico e in molti altri luoghi. 

Inizia il gioco, buona caccia e buona fortuna ai cacciatori!

Per ulteriori informazioni:
Spazio d'Arte L'Altrove, via De Romei 38, Ferrara, www.artelaltrove.it
Pagina facebook: Fox-hunting Caccia alla Volpe
o mandare una mail all'indirizzo info@maurizioderosa.com

NOTIZIE