Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara: Giornata di studio per il personale di Polizia, articolo con foto

"Get the Flash Player" "to see this gallery."
 

Giornata di studio per il personale di Polizia 

Nella prestigiosa cornice della Sala dei Comuni del Castello Estense, si è svolta un’interessante giornata dedicata alle problematiche relative alle responsabilità di natura amministrativa, penale ed economica che possono scaturire dallo svolgimento delle attività di Polizia. 

Titolo del seminario i “Profili giuridici delle responsabilità del personale di Polizia”: ad affrontare la tematica due relatori d’eccezione, il Dott. Antonello Gustapane, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Bologna ed il Prof. Luigi Melica, amministrativista e costituzionalista, Ordinario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Lecce. 

Nel corso della seduta, sono stati affrontati profili costituzionali, amministrativi, penali e disciplinari su una materia come quella dei reati contro la pubblica amministrazione, che ha richiamato la particolare attenzione dei partecipanti presenti, facendo scaturire domande di interesse anche pratico, frutto dell’attività quotidiana. 

Un momento di condivisione a cui hanno preso parte, oltre al Questore di Reggio Emilia, una rappresentanza dei Funzionari della Polizia di Stato delle Questure dell’Emilia Romagna, Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, in servizio sul territorio provinciale. 

Un ulteriore momento di sinergia tra le diverse Forze in campo fortemente voluto dal Questore Longo e che rappresenta una stretta collaborazione già consolidata, non solo nell’attività operativa, ma anche nei momenti di formazione. 

A completamento della qualità della giornata, il saluto del Presidente della Provincia Marcella Zappaterra a cui va il più sentito ringraziamento per l’ospitalità nelle sale del Castello Estense, sede dell’Amministrazione Provinciale e simbolo della città di Ferrara.

Fonte e foto: comunicato stampa Questura di Ferrara


Tags

NOTIZIE