Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Modella per un giorno

Fashion a Ferrara. Questo il risultato del fine settimana al Centro Ferrara Fiere Congressi dove si è svolta la quattordicesima edizione del concorso "Modella per un giorno" . Moda ed eleganza sono state le parole d'ordine di questo importante evento cui hanno partecipato centinaia di fotografi, professionisti ed appassionati, ed oltre 100 modelle, dai 4 ai 40 anni. Sul palco, dove sono stati allestiti eleganti set fotografici, si sono alternate, durante sabato 13 e domenica 14 ottobre, le modelle, tutte bellissime e dotate di indubbio charme e femminilità. A dare quel "di più" all'evento, la raccolta fondi destinati al Comune di Sant'Agostino ed alla sua ricostruzione e consegnati personalmente a Fabrizio Toselli,  Sindaco del centro colpito duramente dal sisma del 20 maggio.

Tante le giovani donne che si sono improvvisate "modelle per un giorno" dimostrando comunque di saper calcare il palco con eleganza e fascino. Due giorni all'insegna della moda rappresentata da bimbe, ragazze e donne ed anche, per questa edizione, dalla simpatica presenza dei cani dell'associazione di volontariato "Onda Azzurra" che si dedica al salvataggio acquatico mediante esemplari di Terranova, Labrador, Golden Retriever e Leonberger, i quali durante gli scatti fotografici si sono comportati da modelli "vissuti" abbandonandosi alle coccole delle modelle.

Da segnalare, per le signore, la presentazione del calendario maschile Male Model 2013. Graditissima, inoltre, la presenza sul palco della bellissima Arianna Trombini, vincitrice dell'edizione 2011 de "La più bella di Ferrara", la quale ha dichiarato che, dopo la sua apparizione all'evento, si ritirerà in "pensione" dedicandosi ad ultimare gli studi universitari di Economia. Ad Arianna un in bocca al lupo da parte della redazione de Laweb.tv di Ferrara.

L'evento ha registrato una notevole affluenza, sull'ordine di migliaia di persone, con grande soddisfazione del patron Franco Casoni, grazie alla cui opera Ferrara è anche sinonimo di Moda e Fashion.

Le foto dell'articolo sono de Laweb.tv e di  Alessandro Castaldi ( Kasta Photographer ) cui va il nostro ringraziamento per il contributo offerto.

...di Antonio Vaianella

 

 per saperne di più:

https://www.facebook.com/events/169728246497008/

https://www.facebook.com/casonifranco

http://www.alessandrocastaldi.it/

https://www.facebook.com/KastaPhotographer?ref=stream

...di Antonio Vaianella

 

 

 


Arte Cultura e Spettacolo