Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara. Ritorna 'Made in FE', lo show tutto al ferrarese di Poltronieri e Franceschini

 A distanza di un anno esatto dalla prima edizione ritorna mercoledì 16 gennaio alle 21 alla sala Estense "Made in FE" - lo show è a Ferrara" il varietà ideato da Paolo Franceschini e Andrea Poltronieri che coinvolge solo artisti ferraresi. Tre complessivamente gli appuntamenti previsti e con cadenza mensile: dopo l'apertura di gennaio le successive serate si svolgeranno mercoledì 13 febbraio e 13 marzo. L'iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara e della collaborazione di diversi sponsor, è stata presentata questa mattina nella sede dell'assessorato comunale alla Cultura in via Dé Romei: a fianco dell'assessore Massimo Maisto erano presenti i direttori artistici e registi di ‘Made in FE' Paolo Franceschini e Andrea Poltronieri e Marco Tarozzi di Gorilla Eventi che ha curato l'organizzazione tecnica (l'organizzazione artistica è a cura dell'associazione Musica Ribelle).

"Forti del buon successo dello scorso anno - hanno ricordato Paolo Franceschini e Andrea Poltronieri - abbiamo deciso di affrontare questa seconda avventura mettendo di nuovo a punto uno show che ricalca il vecchio concetto di varietà e che quindi, come tale, prevede l'alternarsi sul palco di diversi personaggi. La sala Estense sarà comunque animata solo da artisti e ospiti con un denominatore comune: essere assolutamente ferraresi, di nascita, residenza o adozione". Il cast fisso, oltre a Franceschini e Poltronieri, sarà formato dalla band dei 60 Lire, dal comico Corrado Boldi, dal mago musicista Roberto Ferrari e dal "fantastic duo" Franz & Nico. E accanto a loro ospiti rigorosamente "Made in FE": il gruppo di percussionisti della IM Drum Ensemble, il fenomeno del web ferrarese Al Maial ad Frara, il pluricampione di nuoto Mirco Di Tora e il grande batterista Ellade Bandini. Tante altre piccole novità sono inoltre state inserite in questo originale varietà: come una rubrica dedicata alla cucina, un caricaturista sul palco e la partecipazione dell'ideale ‘famiglia Zanella' tutta ferrarese. Le riprese dell'evento saranno affidate ai ragazzi del progetto 'Immagina(c)tion TV' dell'Area Giovani del Comune di Ferrara ed è prevista la partecipazione dell'associazione 'Emilia lìvet' con le sue iniziative di solidarietà post sisma.
"Le tre serate dello show a tutto esaurito dello scorso anno sono state la conferma ulteriore della ricchezza del potenziale artistico della nostra città, che non ha sicuramente niente da invidiare anche a realtà più ampie. - ha ricordato il vicesindaco Massimo Maisto -  Da rilevare poi che questa un'iniziativa, che è riuscita a riunire talenti artistici e i professionisti tutti ‘Made in FE' in un progetto di grande divertimento, è il risultato di un lavoro organizzativo, tecnico e operativo davvero complesso".

 

Notizie, aggiornamenti e commenti saranno disponibili sui profili "Made in FE" dei principali social network:www.facebook.com/madeinfe e www.twitter.com/madeinfe. Gli appuntamenti avranno cadenza mensile e sempre di mercoledì: 16 Gennaio, 13 Febbraio e 13 Marzo.
"Made in FE" avrà inizio alle 21,00, rigorosamente alla Sala Estense.
Uno show imperdibile e unico ad un prezzo anti-crisi: solo 7 €!
Per le prevendite ci si può rivolgere ai nostri contatti:
Tel: 346.9866677 -Mail: 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o acquistando i biglietti direttamente dal web sul sitowww.ticketland1000.com

 COS'E' IL MADE IN FE
Il Made in FE nasce da un'idea degli artisti ferraresi Paolo Franceschini e Andrea Poltronieri, con il supporto nell'organizzazione tecnica da parte dell'Associazione Musica Ribelle e di Gorilla Eventi, con lo scopo di riunire su un palco solo artisti e personaggi originari di Ferrara e provincia.
Il cast fisso è composto, oltre che dai 2 ideatori, dalla band dei 60 Lire, dal comico Corrado Boldi Cotti, dal mago e polistrumentista Roberto Ferrari e dal "fantastic duo" Franz & Nico
MADE IN FE STORY
Il Made in FE debutta alla Sala Estense di Ferrara il 12 Gennaio 2012 e si è sviluppatocome "trilogia" tornando infatti in scena il 16 Febbraio e il 15 Marzo e registrando, per tuttele date, il sold out e un incredibile successo tra il pubblico.Come ogni varietà che si rispetti, numerosi gli ospiti invitati a presentarsi sul palco: lacantante Silvia Pirani, il sindaco Tiziano Tagliani, la giornalista Federica Lodi, la Miss Arianna Tromboni, l'ex allenatore della Spal Stefano Vecchi, il pugile Alex Duran, la soubrette Chiara Zaffoni, le band dei Giullari e 4T Dice, il tenore Alessandro Ferrieri,l'attrice Antonella Minarelli, i doppiatori della TAP Creation, il cantautore Lorenzo Vidoni e igiornalisti di Telestense Sovrani - Mariotti - Franceschini Special guests nella particolare rubrica "Anche io avrei voluto essere ferrarese", i comici Duilio Pizzocchi e Stefano Nosei
IL NUOVO MADE IN FE
La 2^ edizione del Made in FE si è presentata al pubblico con un'anteprima promozionale in data 16 Dicembre 2012 nella Galleria del Centro Commerciale "Le Mura". Le 3 date ufficiali, che ripercorreranno invece la "trilogia" della prima edizione, si terranno sempre alla Sala Estense nei giorni 16 Gennaio, 13 Febbraio e 13 Marzo 2013.
Oltre al cast fisso, alla prima data del 16 Gennaio ci saranno, come ospiti, la IM Drum Ensemble (gruppo di percussionisti/batteristi guidati da Iarin Munari), il campione di nuoto Mirco Di Tora, il fenomeno del web ferrarese Al Maial ad Frara e il grande batterista Ellade Bandini, uno dei vanti della nostra città. Altri grandi ospiti sono attesi per le puntate successive e verranno comunicati negli aggiornamenti alla stampa.
Sarà un varietà dinamico, divertente, con incursioni di personaggi curiosi, una rubrica di cucina (con originali doni al pubblico presente in sala), un caricaturista e un palco aperto ad ogni sorpresa dell'ultimo secondo.
Le riprese dell'evento sono affidate ai giovani e bravissimi ragazzi del progetto 'Immagina(c)tion TV' dell'Area Giovani del Comune di Ferrara.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Ferrara ed è sostenuta da alcuni sponsor.
L'ingresso al teatro prevede un biglietto a pagamento (7 euro) reperibile anche in prevendita sul sito 
www.ticketland1000.com o in alcuni esercizi di Ferrara e provincia (segnalati anche i punti prevendita sul sito stesso).
DIREZIONE ARTISTICA e REGIA: Paolo Franceschini e Andrea Poltronieri
MUSICHE: 60 Lire
TESTI: Paolo Franceschini
ORGANIZZAZIONE ARTISTICA: Associazione Musica Ribelle
ORGANIZZAZIONE TECNICA e UFFICIO STAMPA: Gorilla Eventi


Tags

NOTIZIE