Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara. Raks Fusion Night and Day: l'autunno orientale a Ferrara

photo by Kasta ph.2012


Sabato 17 novembre presso il Ristorante La Barchessa, a Cassana di Ferrara, hanno avuto inizio 36 ore di spettacolo e studio dedicate alla danza orientale e alle sue nuove fusioni. Protagoniste dell’evento, Sandy D’Alì, insegnante di fama internazionale, ballerina nei migliori locali egiziani (è sua l’invenzione della Belly Jackson, ispirata all' icona pop Michael Jackson) e Alice Giampieri, talento emergente della tribal fusion italiana, direttrice della scuola di danza Aynin di Jesi, vincitrice del cast tribale Belly Dance Evolution di New York.

Lo spettacolo è stato arricchito dalla presenza di altre validissime insegnanti di danza orientale della provincia di Ferrara e Bologna: Antonella Bonafimi, Erika Forlani, Linda Gamberini, Marilena Manfrini, Annalisa Nicoli, Valentina Ocasti, Sabrina Saamar, Katia Zero.

Successivamente, domenica 18, la danza orientale ha continuato il suo percorso ferrarese presso la scuola di danza AZ Spazio Danza di Pontelagoscuro, con 6 ore di workshop dedicate all’arte delle percussioni con Sandy D’Alì e un open level di tribal fusion con Alice Giampieri. Grandi artiste riconosciute a livello internazionale finalmente anche nella città degli Estensi.

 


Arte Cultura e Spettacolo