Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Una passeggiata virtuale tra ristoranti, negozi e aziende: ecco Google Business Photos

 Vi è piaciuto Google Street View? Quando cercate un indirizzo vi piace guardare come si presenterà l’edificio e la strada? Allora questa novità di Google Maps vi piacerà ancora di più: da oggi è possibile entrare in molte attività e luoghi pubblici e… darsi un’occhiata intorno.

Utile se state programmando la partenza per la vostra città d'arte preferita e volete un panorama non solo delle strade, dei parchi, dei musei e dei monumenti, ma anche di quel ristorantino che vi hanno consigliato, o di quel negozietto di dolciumi che da tanto vi proponete di visitare.

Il progetto, partito già da alcuni mesi, consente a chi gestisce un'attività rivolta al pubblico di far fotografare l'interno del proprio negozio, o dell'azienda in cui lavora, per offrire ai potenziali clienti un'anteprima di quello che vedranno. Migliaia di imprese in tutto il mondo hanno partecipato, fornendo scatti della propria compagnia. Ora, oltre alle singole foto, avvicinandosi a un punto vendita, a un albergo o a un ristorante registrato al servizio con le mappe di Google, è possibile ammirare una panoramica a 360° del luogo, proprio come se ci fossimo entrati di persona.

Come si fa? E’ semplicissimo: basta prelevare il Pegman, l'omino arancione di Google Maps (Pegman sta per "uomo molletta" per la somiglianza dell'icona con una molletta da bucato), dalla sinistra dello schermo, e trascinarlo su uno dei puntini color arancio che compaiono sulla mappa. Immediatamente verrete trasportati oltre le porte direttamente all'interno del luogo, che sia un bar, un albergo, o un prestigioso parrucchiere.

Tra le aziende italiane, la nuova sede de La Stampa, che è possibile visitare virtualmente, proprio grazie a Business Photos, a questo link.

Ed ora, via alle esplorazioni, potreste scoprire di aver programmato troppi pochi giorni nella vostra vacanza per vedere tutto!

 


Tags

NOTIZIE