Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara. Corsi per imparare il gioco degli scacchi e l’arte del ricamo

 Corsi di scacchi

Sono in programma il mercoledì pomeriggio alle 16,30, per i ragazzi della scuola media, e il sabato mattina alle 10, per i principianti della scuola elementare, le lezioni del corso di scacchi organizzate dalla biblioteca comunale Bassani di Barco (via Grosoli 42). Nella sala Ragazzi il maestro Mauro Catozzi accoglierà i giovani allievi per insegnare loro regole e strategie. L'iniziativa è organizzata dalla biblioteca con il patrocinio del Circolo Scacchistico Estense. 

Corso di ricamo 

Saranno invece dedicate all'arte del ricamo le lezioni in programma dall'8 al 29 novembre prossimi, ogni giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, nella stessa biblioteca Bassani di Barco. Sotto la guida dell'insegnante Elisabetta Holzer, dell'associazione Ricam'arte, allievi e allieve potranno lavorare alla realizzazione di un "imparaticcio" con i diversi tipi di punti che sono giunti fino a noi attraverso le varie epoche storiche. I partecipanti potranno utilizzare i testi sull'argomento presenti in biblioteca.

Per informazioni: tel. 0532 797414; mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Tags

NOTIZIE