Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara.Attività e laboratori al Grattacielo. Il 7 settembre alle 16.30 appuntamento con i giochi di ruolo per tutte le età

  Continua l'estate al Grattacielo dedicata non solo a bambini e i ragazzi del quartiere Giardino ma a tutti gli appassionati dei giochi di ruolo. Il Centro di Mediazione, nell’ambito del progetto Ferrara Città solidale e Sicura del servizio Sicurezza Urbana del Comune di Ferrara, promuove in collaborazione con le associazioni culturali del territorio diverse attività ludico-ricreative ai piedi delle due torri e fra queste venerdì 7 settembre dalle 16.30 alle 20.30, nei giardini del Grattacielo in viale Costituzione, il Centro in collaborazione con le associazioni "Ludus Iovi Diei" e "Free Soul" invita a partecipare al "The Party, games & music", un pomeriggio aperto a tutti gli appassionati dei giochi di società, da tavolo, storici e di simulazione.
Aggregazione e socializzazione sono gli obiettivi del progetto Ferrara Solidale e Sicura, conoscenza e condivisione le parole d'ordine delle due associazioni ferraresi che struttureranno il pomeriggio. Ludus Iovis Diei e Free Soul sono associazioni ludiche nate dall'idea di alcuni ragazzi di promuovere il "gioco intelligente" in ogni sua forma. Sempre aperti a nuovi iscritti, entrambe offrono esperienza, spazio, tempo e attrezzature: giochi da tavolo, di ruolo, con carte collezionabili la prima, wargames tridimensionali e costruzione di plastici, la seconda. Entrambe hanno sede in Via Bentivoglio 125, zona Barco.
Per informazioni: Centro di Mediazione 0532-770504 e- mail: 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  . 

Questo il calendario di altre attività e laboratori in programma al Grattacielo tutti i martedì e i giovedì, dalle 17 alle 19 fino al 13 settembre, a partecipazione libera aperto a tutte le età:

- Martedì 4 settembre ATTENTO CHE TI PRENDO un torneo di palla prigioniera
- Giovedì 6 settembre VIA COL VENTO laboratorio di girandole con materiale riciclato
- Martedì 11 settembre LE OLIMPIADI DEI PICCOLI, un pomeriggio di sport divertenti per i più piccoli, come maratona, corsa veloce, corsa con i sacchi, salto in lungo, lancio di precisione ecc..
- Giovedì 13 settembre LA FORMA DELLE FIABE - Racconti e laboratorio creativo per scolpire con pasta di sale e creta i personaggi delle favole.

Le attività sono gratuite e sono organizzate e gestite dagli operatori del Centro di Mediazione e dalla cooperativa sociale Camelot - Officine Cooperative.


Tags

NOTIZIE