Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara. Neo mamme alla riscossa: Mammafit al Parco Massari

  Due ore settimanali da dedicare al recupero della forma fisica, senza tralasciare i doveri della maternità. Per le neo mamme ferraresi arriva un nuovo programma di allenamenti da svolgere negli spazi verdi del parco Massari assieme ai loro piccoli in passeggino. A proporlo è l’associazione Mammafit che dal 5 settembre al 20 ottobre prossimi ogni mercoledì e sabato mattina attende madri con bambini dalle 6 settimane ai due anni d’età per un’ora di esercizi di tonicità e stretching da compiere con il passeggino. 

A presentare il programma, stamani in conferenza stampa con l’assessore comunale allo Sport Luciano Masieri, è stata l’istruttrice Cinzia Righini che ha ricordato come l’associazione Mammafit sia nata a Milano nel 2010 proprio dall’idea di due istruttrici di fitness diventate mamme e desiderose di offrire alle giovani donne attività post parto da svolgere assieme ai neonati. “I nostri allenamenti – ha sottolineato Righini – permettono alle neomamme di svolgere attività fisica per recuperare forma e benessere nel delicato momento del post parto, offrendo loro anche occasioni per incontrare altre mamme con cui condividere esperienze e allacciare amicizie. Durante l’ora di attività alterniamo esercizi per la parte alta del corpo a quelli per la parte bassa, mantenendo sempre il passeggino in movimento e dedicando l’ultima fase dell’allenamento agli esercizi a terra”.

“L’opportunità – ha dichiarato l’assessore Masieri – offerta alle mamme ferraresi da Mammafit di uscire di casa per svolgere attività fisica in compagnia dei loro bambini è certamente un’occasione che va colta poiché da sempre è noto che lo sport consente di vivere la vita più serenamente. Per questo l’Amministrazione comunale ringrazia l’associazione per aver portato anche nella nostra città questa interessante iniziativa”.

Per informazioni dettagliate su costi e orari dei corsi consultare il sito 
www.mammaf.it
dal quale è possibile effettuare anche le iscrizioni alla pagina: 
www.mammaf.it/location/parcomassari 


Tags

NOTIZIE