Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara. Arrivederci al Night & Blues

 

...le luci venerdì notte alle 03.00 si sono spente definitivamente....ed il NIGHT&BLUES 2012....ha terminato di diffondere musica.
I tavoli, le sedie, i lumini, le panche, le 6 mirabili colonne che sempre accompagnano i contradaioli gialloverdi...sono ritornati nel caro chiostro di Santa Maria della Consolazione. Solo i contradaioli gialloverdi non vi sono ritornati, forse entro un mese quando finalmente la loro sede sarà messa in sicurezza.
L'Undicesima edizione del Night&Blues sarà sempre ricordata come l'edizione dell'emergenza.
Non vi nascondiamo che quando il Comune di Ferrara, nelle persone degli assessori Maisto e Modonesi, e i dirigenti dell'ER.GO capitanati dalla Dottoressa Mondin, raggiunsero l'accordo di indicarci come location il Chiostro Santo Spirito.......ci sentimmo spaventati....
In quel chiostro molti di noi ci sono cresciuti.....stiamo parlando degli anni '70....ci scappavamo a giocarci all'insaputa delle nostre famiglie...perchè era un posto "pericoloso"......Poi lo chiusero e ce lo resero inaccessibile.......ma lo restaurarono per farlo diventare un tempio della musica....erano i tempi di Abbado.
Nel mentre noi iniziammo la nostra avventura di Rione, nella fine anni'90 in Via Mortara, nel Chiostro del Lazzareto...come lo chiamavano all'epoca.
Anni e anni di lavoro...e oggi il Chiostro di Santa Maria della Consolazione è diventato il Chiostro più musicale di Ferrara......o meglio...questo fino al 20 maggio 2012!
Un'altro tipo di musica si è impossessato, da quel giorno, del chiostro rinascimentale!
 E ora dopo 10 serate FAVOLOSE, INDIMENTICABILI, MAESTOSE ci troviamo felici ma ancora spaventati.....perchè ora c'è il dilemma....quale sarà la location del NIGHT&BLUES 2013?
Ci sono ancora 12 mesi per decidere........
Grazie a ER.GO per averci permesso di continuare a sognare
Grazie al Comune di Ferrara, per esserci stati vicini.....non come istituzione.....ma come AMICO del Rione Santo Spirito
Grazie ad AVIS.......per averci permesso di mettere in programma una serata innarrivabile per noi 
Grazie al numerosissimo pubblico del NIGHT&BLUES.....sono loro la nostra campagna pubblicitaria. Sono loro che con il passaparola hanno permesso di aumentare le presenze.
Grazie a tutti gli studenti del Chiostro Santo Spirito per averci accolto come amici e poi collaborato nella realizzazione delle serate avvertendoci di eventuali danni subiti per il vento.
Grazie a tutti gli addetti alla portineria del Chiostro Santo Spirito....quanta pazienza hanno avuto.....
Grazie a tutti gli abitanti della zona Montebello, Ruggero Bovelli...peraver sopportato questa "strana intrusione"
Grazie a tutti i Rionali del Rione Santo Spirito......loro da quel 20 maggio non si sono ancora fermati un'ora......e sono riusciti a partecipare al Palio, a vincere la Tenzone Argentea di ORIA BR,a raccogliere materiale per gli amici terremotati (anche questa sera saranno a Mirabello a far spettacoloper i bambini)...e adorganizzare il Night&Blues 2012.......e ora si preparano ad organizzare LA CITTA' MAGICA al FERRARA BALLOONS FESTIVAL dal 7 al 16 settembre.
Grazie a Luca Bellinazzi, Paolo Bertelli e Lauro Luppi, miei compagni nelle scelte musicali.iamo riusciti con forze economiche ancora minori (!) a presentare il miglior programma di un Night&Blues
Grazie, semplicemente.....FERRARA con la Musica ha dimostrato che C'E'!

Tags

NOTIZIE