Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara. Abusivismo commerciale: retata ai Lidi, 5mila euro di merci sequestrate

 La Compagnia Carabinieri di Comacchio, in coordinamento con il personale della  Polizia Locale di Comacchio, nell’ambito dell’attività di coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Ferrara, ha svolto un servizio contro l’abusivismo commerciale a Lido Scacchi loc. Sagano e Porto Garibaldi.

Questo intervento è stato svolto anche a seguito di alcune segnalazioni di cittadini presenti sulle spiagge e  parte dei volontari che partecipano al progetto voluto dal C.P.O.S.P. ( Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Ferrara) un “Mare di Legalità” e da alcuni Assessori Comunali per garantire la giusta tranquillità e serenità ai residenti ed ai turisti presenti lungo il litorale.

La strategia è stata, questa volta, l’ingresso in spiaggia del Personale della Polizia Locale mentre nelle vie adiacenti si sono posizionati gli uomini dell’Arma che, così facendo hanno potuto procedere al controllo ed al fermo di una decina di persone tutte straniere che si erano date alla fuga lungo il litorale dopo essere state sorprese a vendere senza le autorizzazioni del caso merce di vario genere.

I suddetti stranieri, sprovvisti di documenti sono stati state accompagnati in caserma per gli accertamenti di rito e successivamente, visto che erano regolarmente in possesso del permesso di soggiorno sono stati rilasciati.

I risultati conseguiti sono: 

10 persone identificate;

5000 € il valore della merce sottoposta a sequestro;

L’arma ha messo in campo 14 uomini con 5 automezzi.

I servizi proseguiranno anche nelle prossime settimane.


Tags

NOTIZIE