Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara. 19 lug./31 dic. “La Moda in Castello siamo anche noi”

Al via da giovedì 19 luglio, alle ore 18, presso la sede provinciale della Cna (via Caldirolo, 84 – Ferrara), l’inaugurazione della mostra “La Moda in Castello siamo anche noi”, nella quale saranno presentati i figurini pervenuti al concorso per giovani stilisti ferraresi, svoltosi la scorsa primavera, in vista della sfilata del prossimo 7 settembre, a Ferrara.

E’ questa una delle principali novità della edizione 2012 della Moda in Castello, manifestazione organizzata da Cna Ferrara, in collaborazione con Made Eventi, il contributo della Camera di Commercio e il patrocinio della Provincia e del Comune di Ferrara.

Con questo concorso, i promotori hanno voluto offrire una vetrina ai giovani di talento della nostra provincia e, al tempo stesso, una opportunità concreta di entrare nel mondo nella moda. Infatti, le creazioni dei tre vincitori, che saranno proclamati giovedì, nel corso della inaugurazione, sono state selezionate dalla prestigiosa Casa di Mode Alberta Ferretti e sfileranno il 7 settembre in piazza Castello, insieme ai capi delle imprese protagoniste della serata. Inoltre, il primo classificato potrà, eccezionalmente, effettuare uno stage presso la società Aeffe (Gruppo Alberta Ferretti).

Tutti i lavori pervenuti saranno comunque esposti alla mostra, che rimarrà aperta fino alla fine di dicembre, presso la sede Cna, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30 (venerdì pomeriggio escluso).  Sette sono le giovani concorrenti, tra le quali saranno scelte le prime tre: Micol Brugnatti, Elena Grandi, Marica Genna, Chiara Paparella, Kimberly Rossetti, Debora Tamarozzi, Sabrina Visentini. Alla cerimonia interverranno: Vittorio Mangolini, presidente provinciale della Cna, Maria Grazia Zapparoli, presidente provinciale di CNA Federmoda e Corradino Merli, direttore provinciale Cna. Saranno presenti Lorenzo Mussuto, dell’Agenzia Oberon Partners e Fausto Bacchini, manager Aeffe Spa (Gruppo Alberta Ferretti). In occasione della inaugurazione della mostra, inoltre, saranno proposte anticipazioni delle collezioni presentate a “La Moda in Castello”, con la partecipazione di Laura Sottili e la collaborazione di Made Eventi.


Tags

NOTIZIE