Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara Copparo. Nidi e Materne, ritorna l'orario normale

  Il sindaco Nicola Rossi, dopo un incontro con i genitori dei bambini che frequentano nidi e materne del territorio, ha stabilito il ritorno all'orario normale per le scuole materne e nido da lunedì 25 giugno, ripristinando l'orario prolungato pomeridiano.

La decisione della riduzione d'orario si era resa necessaria come misura precauzionale dovuta al perdurare delle scosse sismiche nel territorio ferrarese.

Dai sopralluoghi della commissione tecnica comunale, in tutte le scuole di Copparo e frazioni, non risultano situazioni di pericolosità statica dei fabbricati; la commissione ha pure verificato che il sisma non ha prodotto danni strutturali, né riscontrato sul territorio situazioni preoccupanti. Da qui la decisione, in accordo con le famiglie, per la riapertura e la ripresa dell’attività educativa e didattica dei nidi comunali, e sezioni micro-nido privati con applicazione dell’orario normale di funzionamento, compresi i servizi di orario prolungato fino al termine dell’anno scolastico.


Tags

NOTIZIE