Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Bari. Presentazione Libro "Buon vento. Viaggio nel gusto"

Martedì, 19 giugno 2012 alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare della Provincia di Bari, la gravinese Sabrina Merolla, popolare conduttrice del programma "Buon Vento" (in onda su Telenorba), presenterà a pubblico e stampa il suo libro "Buon vento Viaggio nel Gusto".                                                  
L'opera, edita da Gelsorosso, è un viaggio nella "Pugliesità", che accompagna  i lettori nei migliori itinerari tratti dal fortunato format "Buon Vento", trasmissione ideata e condotta dalla stessa autrice. Il libro promette di svelare un ricco percorso esplorativo, fatto di racconti, recensioni e segnalazioni dei luoghi e delle prelibatezze dell'enogastronomia pugliese, vissuti e documentati dall'autrice nel corso dei suoi viaggi in Puglia.                                                                                                    
Alla presentazione del volume, dedicato alla valorizzazione delle risorse culturali e turistiche della Terra di Puglia, interverrà il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, insieme ai protagonisti dell'imprenditoria della ristorazione, enogastronomica ed agroalimentare della nostra terra.                              

"Occorre valorizzare - sottolinea il Presidente Schittulli - la vocazione turistico-culturale ed enogastronomica del nostro territorio che deve guardare al mondo. Quest'opera, nel suo piccolo,  è un significativo esempio di come si può e si deve risaltare il "brand Puglia". Abbiamo un patrimonio  che va valorizzato e modulato intorno alle nuove esigenze. Le Istituzioni devono essere più dinamiche nel promuovere e rendere competitivo il territorio, sicura fonte di sviluppo economico e di  incremento dell'occupazione, in particolare, giovanile" .                                                                                                  

E per finire..., a conferma della patricolare fecondità del territorio pugliese, seguirà un momento degustativo con i prodotti tipici delle aziende coinvolte nel progetto editoriale.

 


NOTIZIE