Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara. Nuovo S.Anna. Operativo il Pronto Soccorso. Ecco l'ultimo nato in via Giovecca

 Nessun intoppo, ieri mattina, per il trasferimento del Pronto Soccorso dai locali di corso Giovecca a quelli dell’Ospedale S. Anna a Cona. Il primo paziente a Cona, Riccardo Zanzi, 30 anni di Ferrara, si è presentato questa mattina alle ore 7.10 per un lieve problema all’orecchio L’ultimo paziente trattato a Ferrara è passato al PS di corso Giovecca verso le 6 di ieri mattina ed è stato successivamente ricoverato a Cona.

I cittadini hanno ben recepito il trasferimento del Pronto Soccorso. Infatti, nessuno si è presentato a Ferrara, mentre il triage del PS di Cona ha lavorato in maniera continua già a partire da un’ora prima delle 8.00, orario in cui sarebbe dovuta iniziare ufficialmente l’attività di accettazione. Dalle ore 8.00 alle 14.00 di ieri sono state 68 le persone che si sono presentate al Pronto Soccorso di Cona (6 codici bianchi, 50 codici verdi, 12 codici gialli e 0 codici rossi) e 2 i bambini che hanno usufruito delle cure dell’ambulatorio pediatrico (entrambi codici verdi). 

 Alle ore 14.00 di ieri sono terminati anche i trasferimenti dei pazienti delle Unità Operative di: Cardiologia (8 pazienti), Unità Terapia Intensiva Coronarica (4 pazienti), Chirurgia d’Urgenza (2 pazienti), Ostetricia - Ginecologia (10 pazienti - di cui 8 mamme e 2 gravide - e 8 bambini), Terapia Intensiva Neonatale (5 pazienti).  Nessun problema è stato registrato.

Oggi, 14 giugno, le Unità Operative interessate al trasferimento di pazienti sono due: Neurochirurgia (3 pazienti) e Rianimazione Ospedaliera (5 pazienti). Si tratta degli ultimi pazienti che verranno trasferiti da corso Giovecca a Cona. 

L’ultimo bambino che ha lasciato il Nido di Ferrara è un ferrarese di Poggio Renatico: si tratta di Luca Bonetti (NELLA FOTO ALLEGATA CON MAMMA E PAPA’), nato il 12 giugno alle 00.52, pesa 3,670 kg. Il primo bambino nato a Cona è invece di nazionalità Nigeriana: si tratta di un maschietto, nato ieri alle 16.16 e pesa 2,930 kg.


Tags

NOTIZIE