Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara. Nuovo S.Anna: i primi due interventi chirurgici a Cona

 Sono stati eseguiti giovedì 7 giugno i primi due interventi chirurgici presso l’ospedale S. Anna a Cona. Si tratta di una paziente di 81 anni ed un uomo di 71. Entrambi i pazienti erano stati ricoverati nella struttura sanitaria di corso Giovecca e trasferiti a Cona con lo spostamento del Dipartimento Chirurgico.

La collaborazione tra i professionisti delle Unità Operative di Chirurgia Generale e Medicina Interna Ospedaliera ha consentito di gestire al meglio i due pazienti fino al momento in cui si è reso possibile l’accesso alle sale operatorie del nuovo nosocomio di Cona. 

L’equipe che ha effettuato gli interventi chirurgici era formata da: prof. Giorgio Cavallesco, dott. Gabriele Anania, dott. Mirco Santini, dott. Michele Paolazzi, dott. Marco Verri, dalle Caposala Raffaella Tonazzi e Marina Mazzini. La sala operatoria è stata impegnata a partire dalle ore 7.30 e gli interventi sono terminati verso le 15.00. Entrambi i pazienti sono tornati nei propri letti di degenza per un normale decorso post-operatorio. 

L’enorme lavoro organizzativo e svolto negli ultimi giorni da tutto il personale di Sala Operatoria, coadiuvato dalle Caposale Mazzini e Tonazzi, ha consentito di preparare in tempo record la sala operatoria  di  Cona in maniera da non interferire con gli interventi urgenti/emergenti che ancora vengono eseguiti a Ferrara. La collaborazione con i medici anestesisti, al pari dei chirurghi e del personale di sala operatoria, si sta sdoppiando al fine di consentire il regolare svolgimento delle urgenze chirurgiche a Ferrara e delle urgenze differibili a Cona.


Tags

NOTIZIE