Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Bari. Mostra fotografica “Il mondo esterno dell’interno”

“Il mondo esterno dell’interno”: è questo il titolo della mostra, che verrà inaugurata Lunedì 14 maggio 2012 alle ore 18.00 nella Sala del Colonnato della Provincia di Bari, e che vedrà coronato il sogno di trenta allievi del Laboratorio del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari; ai giovani interessati, molti dei quali alla loro prima esposizione, è stata data la possibilità di esporre le proprie opere, ispirate ad uno dei tre temi assegnati: il paesaggio antropizzato e quello naturale, il mondo degli oggetti e la maschera.

L’esposizione è stata curata dal Direttore del Museo della Fotografia (Pio Meledandri), in collaborazione con l’architetto Giulio Castellani, che si è occupato – più in particolare – dell’allestimento. La retrospettiva vedrà inoltre anche la contestuale presentazione di un libro-catalogo, che comprende “l’opera omnia” presentata al pubblico: ben 145 immagini, integrate nel progetto grafico di Sara Tinelli.

All’inaugurazione è previsto l’intervento del Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, del Rettore del Politecnico di Bari, Nicola Costantino, e del Presidente di Banca Carime, Andrea Pisani Massamormile.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 26 maggio 2012 (orari: 09.00/19.30 giorni feriali - 09.00/14.30 festivi).


NOTIZIE