Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara: corso di Yoga estivo presso alkaemia

Il centro alkaemia, discipline bionaturali per il benessere psicofisico motorio e la propria crescita personale, non va in vacanza.

Anzi per venire incontro alle numerose richieste di proseguire l’attività di Yoga anche nei mesi estivi presenta il corso di Yoga d’Estate.

L'essere umano è l'insieme di corpo, mente e anima, e l’integrazione armoniosa di questi aspetti è appunto lo Yoga.

Questo corso estivo è per chi non intende fermare la propria attività di Yoga con l'arrivo dell'estate. Si propongono due incontri settimanali in giugno e luglio, il lunedi e il giovedi dalle ore 20.00 alle 21.00 per continuare la pratica di Yoga insieme e per approfondire altri aspetti, per ricaricarsi di energie positive, per entrare in maggior  sintonia con la natura attorno a noi, per ritrovare noi stessi in un contatto più profondo.

Il corso è aperto a tutti, praticanti ed inesperti, come nello stile di alkaemia, senza differenziazioni o classi. In questo corso tutti gli esercizi di carattere fisico e respiratorio s’accompagnano a pratiche specifiche di carattere interiore e ne costituiscono l’indispensabile base. Una lezione impostata nel rispetto della tradizione prevede che fin dall’inizio mentre si lavora sul piano fisico attraverso le posture e le tecniche di controllo del respiro si lavori anche sull’attenzione e sullo sviluppo della concentrazione mentale. L’esercizio fisico, privato di questa specifica attenzione alla sfera mentale, scade a semplice pratica ginnica che (senza nulla togliere alla ginnastica ed ai suoi benefici) nulla ha a che spartire con lo Yoga tradizionale.

alkaemia

è in via Pioppa 176 , ang. via Pontegradella

392.4265216 per info


Tags

NOTIZIE