Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Banner
Text Size
Banner

Ferrara. Carabiniere di quartiere sventa un furto da una borsa al mercato, nei guai anche una minore

 Ieri mattina, durante il mercato in Piazza Travaglio, un Carabiniere di quartiere della stazione di Corso Giovecca ha sorpreso due bulgare intente a rubare un portafogli dalla borsa di una donna.

Il carabiniere le aveva già notate aggirarsi con fare sospetto fra le bancarelle: continuavano ad andare da una all’altra, ma in realtà non mostravano nessun interesse per la merce esposta. Per l’occhio esperto del militare era evidente che le due puntavano a ben altro.

Mettendosi allora in disparte  ha seguito da lontano le loro mosse senza mai perderle di vista. Ecco che d’un tratto le due si fermano vicino ad un’ignara donna, una moldava residente a Ferrara: una delle due, poi risultata minorenne, con un banale pretesto ha distratto la vittima, mentre nel frattempo l’altra con mossa rapida e prestidigitatoria, ha infilato la mano nella borsa della moldava portandole via il portafogli. Non hanno avuto tempo però di godere del bottino, in realtà comunque non molto cospicuo, perché il CC di quartiere in un lampo è piombato loro addosso e le ha bloccate. Subito dopo è arrivata sul posto una pattuglia del radiomobile che lo ha aiutato a portarle presso gli uffici della Stazione di corso Giovecca. Lì sono state identificate e, appurata la dinamica, la maggiorenne è stata dichiarata in arresto e la minore solo deferita per furto aggravato in concorso. Il Magistrato, che ha concordato con l’operato dei militari, non ravvisando però esigenze cautelari disponeva l’immediata liberazione della prima che, pertanto, veniva rilasciata.

I carabinieri sono anche in piazza al mercato a vigilare; lanciano comunque un messaggio a tutti: stare attenti alle persone che tentano di avvicinarsi nei momenti in cui ci si distrae presso le bancarelle, ricordarsi sempre di chiudere borse e borselli e tenerli sempre e comunque sotto controllo e a portata di mano, in modo da scoraggiare i malintenzionati.


Tags

NOTIZIE