Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara. Buttano rifiuti lungo le strade, già 14 le sanzioni

 Elevate sanzioni per abbandoni di rifiuti in via Medelana a Ferrara


Prevenire, monitorare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Sono queste le ragioni per cui Hera ha deciso di intensificare l’attività di controllo e sanzione nella zona di via Medelana, al confine tra i comuni di Ferrara e Tresigallo.

Finora in via Medelana si erano verificati soprattutto abbandoni di rifiuti ingombranti; un comportamento molto scorretto che ultimamente si è acuito anche con la presenza di sacchetti colmi di rifiuti e con i recenti atti di vandalismo. Per combatterlo, in coerenza con il piano di sviluppo dei servizi ambientali nel comune di Ferrara, approvato dall’Amministrazione Comunale e da ATO6, Hera ha intensificato i controlli contrastando con ogni mezzo il degrado ambientale.

Infatti negli ultimi mesi Hera ha concentrato nella zona di via Medelana l’attività dei suoi ispettori ambientali che hanno elevato quattordici sanzioni per abbandono di rifiuti accanto ai cassonetti.
Gli ispettori ambientali sono dipendenti opportunamente formati che operano in sinergia con l’Ufficio Ambiente del Comune e che hanno il compito di indicare i corretti comportamenti per il conferimento dei rifiuti, ma hanno anche la facoltà di elevare contravvenzioni attraverso segnalazioni inviate all’Ufficio Ambiente.

L’azione di monitoraggio e sanzione avviata da Hera ai confini est e nord del comune di Ferrara proseguirà anche nei prossimi mesi, per assicurare maggiore pulizia e contrastare azioni, come l’abbandono dei rifiuti, che sono vietate dal regolamento comunale e che sono causa di situazioni di grave degrado ambientale.

Tags

NOTIZIE