Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Ferrara. Nazionali Ginnastica Artistica: PGF pronto per il Campionato

 

 

 

 

Montaggio di Elisa Mazzoni

 Gli atleti dell’ A.S.D. Palestra Ginnastica Ferrara pronti per il Campionato nazionale di A2

“Quest’anno, settimo consecutivo in A2 e dopo il terzo posto conquistato nel 2011, puntiamo convinti alla promozione in A1” ha esordito così il presidente di Asd Palestra Ginnastica Ferrara Franco Mantero presentando questa mattina in Municipio la squadra di ginnastica artistica iscritta al campionato nazionale maschile di A2.
“Delle nove squadre partecipanti solo le prime due, al termine delle quattro prove previste in calendario, verranno promosse in A1. E noi speriamo davvero di essere fra queste. - ha rimarcato il presidente che ha anche sottolineato l’importante sforzo economico che sta affrontando la società – La preparazione atletica di tutto il team, ragazzi che in questi anni sono cresciuti sia tecnicamente che umanamente, è a buon punto e sappiamo anche di poter contare sulle performance del ginnasta olandese Jeffrey Wammes, bronzo mondiale di volteggio, in prestito alla squadra per il secondo anno consecutivo”. 
Quattro quindi le sedute di campionato nazionale di ginnastica artistica in calendario in cui sarà coinvolta la compagine ferrarese: ad Ancona (in programma sabato 11 febbraio ma rinviata a data da destinarsi a causa del maltempo), a Bari (10 marzo), a Firenze (24 marzo) e a Padova (21 aprile). 
Franco Mantero ha poi colto l’occasione per fare il punto sull’attività del Palagym. “La nostra è oggi una società importante all’interno del panorama sportivo ferrarese, forte di una tradizione ultracentenaria (fondata nel 1879), di circa mille iscritti ai corsi nelle diverse discipline guidati da 25 istruttori e di oltre 350 ragazzi che si dedicano esclusivamente alla ginnastica”.
“Grazie anche all’intensa partecipazione alle iniziative proposte dalla città la Pgf è una realtà fortemente radicata sul territorio, – ha ricordato Fausto Molinari, responsabile dell’Ufficio Sport del Comune di Ferrara – che ha avuto la lungimiranza di investire sulla propria attività con un impianto di proprietà. Una scelta nuova, premiata dal numero di iscritti in continua crescita.” 
All’incontro – insieme ai ginnasti capitanati da Andrea Bellini, alla direttrice tecnica Loriana Ferrari e al tecnico Dario Agostino – erano presenti Fausto Molinari responsabile dell’Ufficio Sport del Comune di Ferrara e a Rita Minarelli di Carife.


Tags

NOTIZIE