Utilizzando questo sito si accetta l'uso dei cookies per scopi statistici. Maggiori info su
Text Size
Banner
Banner

Pistoia. Fine settimana intenso per i Carabinieri

 Anche in questo fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Pistoia, nonostante il freddo intenso, sono stati impegnati in vari servizi di controllo del territorio allo scopo di prevenire e  reprimere reati. Nel corso di tali  servizi i militari delle Compagnie di Pistoia, Montecatini Terme e San Marcello P.se, hanno riscontrato diverse infrazioni. 

A Pistoia, è stato arrestato un giovane residente a Montecatini Terme di 20 anni, M.M., per il reato di produzione e detenzione illecita di stupefacenti. I carabinieri hanno rinvenuto presso la sua abitazione, una serra di circa tre metri e materiale vario idoneo alla coltivazione di stupefacenti; nel corso della perquisizione domiciliare hanno rinvenuto e sequestrato hashish e marijuana, due bilancini per pesare lo stupefacente e materiale idoneo al confezionamento delle dosi. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo. 

A San Marcello P.se, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia e segnalato al Prefetto di Pistoia un uomo del posto, fermato alla guida della sua autovettura e riscontrato con un tasso alcolemico oltre il consentito. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida.
 
A Montecatini Terme a Pescia ed a Buggiano, i Carabinieri hanno fermato e denunciato altrettanti automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcolica; a due è stata ritirata la patente di guida mentre al  terzo, dato il tasso alcolemico molto alto, è stata sequestrata anche l’autovettura; 
ancora a Montecatini Terme, una pattuglia del Norm, nel corso di un posto di controllo, ha denunciato due persone, una residente a Pistoia poiché trovato in possesso di un tirapugni in acciaio ed una di Monsummano Terme, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati ed i due denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica.
 
Nel corso di un altro posto di controllo a Montecatini, una pattuglia del Norm ha fermato e denunciato alla Procura della Repubblica di Pistoia per possesso ingiustificato di coltello  ed oltraggio e resistenza a P.U. un pregiudicato del posto di 39 anni. L’uomo aveva un coltello a serramanico che è stato sequestrato. 
 
A Buggiano invece, nel corso di un posto di controllo, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un uomo che a seguito della perquisizione personale e del veicolo, è stato trovato in possesso di un tirapugni in acciaio, che è stato sequestrato. L’uomo, un albanese di 20 anni, è stato denunciato in stato di libertà.

Tags

NOTIZIE